Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 21 gennaio 2014 ore 17:26

Piccoli segnali di ripresa le banche ricominciano a erogare mutui

Tornano a crescere i mutui erogati per l'acquisto di case



PROVINCIA DI PISA — Quella di Pisa anche se di poco è una della poche province toscane dove hanno ripreso ad essere erogati i mutui dalle banche per l'acquisto di case. Nell'ultimo trimestre del 2013 infatti rispetto al trimestre precedente in provincia di Pisa è stati accesi il 2,8% in più dei mutui. Niente a che vedere con l'incremento di province come Prato, dove la crescita del numero dei mutui erogati dagli istituti di credito addirittura è arrivata a più 42,2%, ma sempre meglio delle province toscane dove invece la crisi continua a farsi sentire e il numero dei mutui erogati dalle banche continua a diminuire come Lucca meno 1,9%, Pistoia meno 13%, Siena meno 24,5% e Arezzo, dove si registra un meno 23,8%.

I dati sono stati forniti da Tecnocasa che cita i dati dell'ultimo bollettino di Banca d'Italia. Analizzando i volumi da ottobre 2012 a settembre 2013, la Toscana mostra ancora una variazione negativa media delle erogazioni pari a -23,1%.

Nel terzo trimestre 2013 la Toscana ha fatto registrare un importo medio di mutuo pari a 100.500 euro, in diminuzione rispetto ai 109.500 euro del trimestre precedente. Mediamente a colui che sottoscrive un mutuo nella Regione viene finanziato circa il 9% in meno rispetto alla media italiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola