Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Lavoro Martedì 21 Gennaio 2014 ore 17:26

Piccoli segnali di ripresa le banche ricominciano a erogare mutui

Tornano a crescere i mutui erogati per l'acquisto di case



PROVINCIA DI PISA — Quella di Pisa anche se di poco è una della poche province toscane dove hanno ripreso ad essere erogati i mutui dalle banche per l'acquisto di case. Nell'ultimo trimestre del 2013 infatti rispetto al trimestre precedente in provincia di Pisa è stati accesi il 2,8% in più dei mutui. Niente a che vedere con l'incremento di province come Prato, dove la crescita del numero dei mutui erogati dagli istituti di credito addirittura è arrivata a più 42,2%, ma sempre meglio delle province toscane dove invece la crisi continua a farsi sentire e il numero dei mutui erogati dalle banche continua a diminuire come Lucca meno 1,9%, Pistoia meno 13%, Siena meno 24,5% e Arezzo, dove si registra un meno 23,8%.

I dati sono stati forniti da Tecnocasa che cita i dati dell'ultimo bollettino di Banca d'Italia. Analizzando i volumi da ottobre 2012 a settembre 2013, la Toscana mostra ancora una variazione negativa media delle erogazioni pari a -23,1%.

Nel terzo trimestre 2013 la Toscana ha fatto registrare un importo medio di mutuo pari a 100.500 euro, in diminuzione rispetto ai 109.500 euro del trimestre precedente. Mediamente a colui che sottoscrive un mutuo nella Regione viene finanziato circa il 9% in meno rispetto alla media italiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca