Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Imprese & Professioni mercoledì 27 ottobre 2021 ore 10:30

Automobili e svolta green: cresce l'interesse per l'usato

​In base alle ultime statistiche sul mercato dell’auto usate, sempre più persone si convincono che acquistare una macchina di seconda mano sia una scelta più che saggia.



TOSCANA — Con il passare degli anni, infatti, le auto sono diventate sempre più performanti e oggi una macchina potrebbe tranquillamente percorrere più di 2 o 300 mila km. Questo significa, che con un po' di fortuna è possibile acquistare una macchina ancora performante a prezzi vantaggiosi.

Perché comprare una macchina usata?

Acquistare una vettura usata è conveniente per diverse ragioni. In primo luogo, è possibile trovare a un prezzo davvero conveniente modelli usati poco o comunque in buono stato.

Inoltre, la vettura usata è immediatamente disponibile. Basta finalizzare l’acquisto e prendere la macchina, dopo il passaggio di proprietà. In genere, anche la copertura assicurativa di una macchina usata ha un costo inferiore di quella per una vettura nuova.

Un altro dettaglio da non sottovalutare è la svalutazione della vettura. Infatti, acquistando già una macchina usata, in fase di rivendita, la svalutazione è più bassa. Le macchine usate, inoltre, sono un’ottima idea per i neopatentati, che possono fare pratica alla guida senza temere di rovinare una macchina nuova.

Come acquistare una macchina usata senza correre rischi

Acquistare una macchina usata oggi è davvero un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare, per risparmiare tempo e denaro, è utilizzare internet. Grazie al web, infatti, è possibile fare un confronto super efficace delle diverse offerte presenti in rete senza mettere i piedi fuori di casa. Ad esempio, rivolgendosi a un rivenditore diretto di auto online sarà possibile trovare il mezzo che si desidera e riceverlo comodamente presso il punto di consegna di auto usate in Toscana o di qualsiasi altra regione più vicina. 

In parole povere, occorre prendere in considerazione diversi aspetti, partendo dalle proprie esigenze. Ad esempio, se si ha una famiglia piuttosto numerosa, è consigliabile optare per autoveicoli capienti, come un minivan o una macchina con sette posti. Viceversa, se non si ha figli, è possibile optare per macchine più piccole e comode da parcheggiare, anche nei centri urbani. 

Un altro aspetto da prendere in considerazione assolutamente sono i consumi, se si vuole risparmiare è consigliabile optare per macchine ibride, oppure alimentate con Gpl o metano, in questo modo è possibile anche risparmiare sull’impatto ambientale.

Acquistare una macchina usata per neopatentati

Le statistiche dicono che 4 persone su 10 sono orientate verso l'acquisto di un'auto usata. Un altro motivo comune che spinge tantissime persone ad optare per macchine usate rispetto a quelle nuove è la paura di romperle. I neopatentati, infatti, spesso hanno paura di dover guidare macchine nuove e questo potrebbe causare problemi di esperienza alla guida. Per evitare tutto questo è sempre consigliabile optare su un buon usato

Guidare una macchina con qualche ammaccatura o con qualche graffio può sicuramente rendere più semplice la vita per un neopatentato, il quale si ritrova a circolare in giro con una macchina immacolata e con la paura costante di rovinarla. Per quanto concerne la scelta del veicolo, invece, è sempre consigliabile optare per modelli non troppo voluminosi in modo da non avere particolari difficoltà nei parcheggi o durante la circolazione nei centri urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Quartilio Del Ry

Lunedì 06 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità