Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità sabato 03 maggio 2025 ore 13:52

Treni, in arrivo uno sciopero

Indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per martedì 6 Maggio, comporterà possibili cancellazioni o variazioni nel trasporto ferroviario



TOSCANA — Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale delle imprese ferroviarie del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato) per la giornata dei martedì 6 Maggio dalle 9,01 alle 17, con possibili ripercussioni sulla circolazione dei treni.

Lo sciopero, indetto nell’ambito della mobilitazione per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle Attività Ferroviarie, in Toscana interesserà circa 6mila tra lavoratori e lavoratrici (circa 5.500 diretti/e, oltre 500 negli appalti).

“Quello delle attività ferroviarie - scrivono i tre sindacati- è un contratto molto importante, che deve chiudere la stagione dei rinnovi nel settore dei trasporti dopo aver sottoscritto negli ultimi messi i Contratti nazionali del trasporto merci e logistica e del trasporto pubblico locale. Con questa mobilitazione vogliamo che sia restituita centralità al lavoro e si avvii un percorso serio di confronto per un contratto equo e dignitoso".

Durante lo sciopero i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport