comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 17:20

Regionali, Roberto Salvini escluso anche dal Consiglio di Stato

Roberto Salvini
Roberto Salvini

Confermata l'esclusione della lista "Patto per la Toscana-Roberto Salvini Presidente" dalla competizione elettorale già decisa dal Tar



FIRENZE — Fine della corsa per la lista "Patto per la Toscana - Roberto Salvini Presidente": anche il Consiglio di Stato ha confermato l'esclusione della lista che fa capo al consigliere regionale del gruppo misto dalle elezioni regionali del 20 e 21 settembre su cui già si era pronunciato il Tar. 

Roberto Salvini, che si era candidato alla presidenza della Regione con la propria lista, è stato escluso, subito dopo la chiusura dei termini per presentare simboli e liste, dalla Corte di Appello che ha ravvisato rischi di confusione tra il suo nome e quello del leader della Lega Matteo. Contro questa decisione Roberto Salvini aveva fatto prima ricorso al Tar, che l'ha respinto, e poi al Consiglio di Stato: respinto anche questo.

"La sentenza del Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar, siamo arrivati alla fine dell'iter, ci sono stati tutti i gradi di giudizio. Purtroppo piccoli errori grafici  e burocratici non ci hanno permesso di partecipare alle regionali in Toscana", ha detto Roberto Salvini.

"D'ora in avanti - ha poi aggiunto - ci sarà tutta una serie di incontri per portare avanti progetti, magari anche con altri partiti, per le prossime elezioni amministrative e anche politiche nazionali".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Imprese & Professioni