Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:15
Soldi e consulenze per le start-up dei giovani

Il Distretto 108 La Toscana Lions e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo Club Pontedera lanciano un bando per promuovere l'autoimprenditorialità
FIRENZE — Spesso si parla di fuga di cervelli o di mancanza di opportunità per chi ha idee imprenditoriali ma non ha risorse. Ed è qui, in aiuto dei giovani, che intendono intervenire il Distretto 108 La Toscana e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo club Pontedera con un bando di aiuto concreto alle start up d'impresa.
Dopo un lavoro di attenzione ai giovani svolto da tutti i 92 club toscani, ora i Lions si apprestano all'ultimo step: " Si tratta della parte conclusiva del progetto - ha detto il governatore distretto Lions 108La Toscana Carlo Bianucci - che ha l'intenzione di dare un supporto a quelle nuove attività che i giovani sono pronti ad affrontare".
Attività che potranno così ricevere sia un contributo a fondo perduto, sia servizi gratuiti di consulenza base per l'avvio, lo svolgimento e la gestione dell'impresa.
Supporti forniti probabilmente anche da altri bandi della Regione a sostegno dei giovani, ma che con i Lions assumono tutta un'altra energia: "La sollecitazione che arriva dai Lions - ha commentato l'assessore regionale al credito Stefano Ciuoffo - assume un carattere più vivace proprio perché arriva dai club che non sono altro che un'espressione della società".
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alla mezzanotte del 13 maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|