Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:15

Soldi e consulenze per le start-up dei giovani

Alla conferenza stampa di presentazione

Il Distretto 108 La Toscana Lions e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo Club Pontedera lanciano un bando per promuovere l'autoimprenditorialità



FIRENZE — Spesso si parla di fuga di cervelli o di mancanza di opportunità per chi ha idee imprenditoriali ma non ha risorse. Ed è qui, in aiuto dei giovani, che intendono intervenire il Distretto 108 La Toscana e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo club Pontedera con un bando di aiuto concreto alle start up d'impresa.

Dopo un lavoro di attenzione ai giovani svolto da tutti i 92 club toscani, ora i Lions si apprestano all'ultimo step: " Si tratta della parte conclusiva del progetto - ha detto il governatore distretto Lions 108La Toscana Carlo Bianucci - che ha l'intenzione di dare un supporto a quelle nuove attività che i giovani sono pronti ad affrontare".

Attività che potranno così ricevere sia un contributo a fondo perduto, sia servizi gratuiti di consulenza base per l'avvio, lo svolgimento e la gestione dell'impresa.

Supporti forniti probabilmente anche da altri bandi della Regione a sostegno dei giovani, ma che con i Lions assumono tutta un'altra energia: "La sollecitazione che arriva dai Lions - ha commentato l'assessore regionale al credito Stefano Ciuoffo - assume un carattere più vivace proprio perché arriva dai club che non sono altro che un'espressione della società".

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alla mezzanotte del 13 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I LIONS AIUTANO LE START UP DEI GIOVANI - SERVIZIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca