QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:15

Soldi e consulenze per le start-up dei giovani

Alla conferenza stampa di presentazione

Il Distretto 108 La Toscana Lions e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo Club Pontedera lanciano un bando per promuovere l'autoimprenditorialità



FIRENZE — Spesso si parla di fuga di cervelli o di mancanza di opportunità per chi ha idee imprenditoriali ma non ha risorse. Ed è qui, in aiuto dei giovani, che intendono intervenire il Distretto 108 La Toscana e i distretti di Pontedera, Valdera e Leo club Pontedera con un bando di aiuto concreto alle start up d'impresa.

Dopo un lavoro di attenzione ai giovani svolto da tutti i 92 club toscani, ora i Lions si apprestano all'ultimo step: " Si tratta della parte conclusiva del progetto - ha detto il governatore distretto Lions 108La Toscana Carlo Bianucci - che ha l'intenzione di dare un supporto a quelle nuove attività che i giovani sono pronti ad affrontare".

Attività che potranno così ricevere sia un contributo a fondo perduto, sia servizi gratuiti di consulenza base per l'avvio, lo svolgimento e la gestione dell'impresa.

Supporti forniti probabilmente anche da altri bandi della Regione a sostegno dei giovani, ma che con i Lions assumono tutta un'altra energia: "La sollecitazione che arriva dai Lions - ha commentato l'assessore regionale al credito Stefano Ciuoffo - assume un carattere più vivace proprio perché arriva dai club che non sono altro che un'espressione della società".

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alla mezzanotte del 13 maggio.

I LIONS AIUTANO LE START UP DEI GIOVANI - SERVIZIO


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca