QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca venerdì 27 luglio 2018 ore 20:45

Morta dopo una cena, indagata anche la cuoca

Nuovi accertamenti nell'inchiesta sulla morte di Chiara Ribechini, deceduta per uno shock anafilattico dopo aver cenato in un agriturismo di Colleoli



PISA — E' stata iscritta nel registro degli indagati anche la cuoca dell'agriturismo in cui consumò la cena fatale Chiara Ribechini, 24 anni, deceduta il 15 Luglio scorso a seguito di uno shock anafilattico (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La ragazza, 24 anni, residente a Navacchio, allergica all'uovo, al latte e ai latticini, cominciò a sentirsi male in auto mentre tornava a casa al termine della serata trascorsa con gli amici nell'agriturismo. Un'iniezione di adrenalina non fu sufficiente a bloccare lo shock anafilattico e poco dopo la giovane morì, al culmine di una terribile crisi respiratoria.

Per individuare l'allergene che ha ucciso Chiara è stata eseguita l'autopsia e oggi il pm ha incaricato una professionista universitaria di effettuare ulteriori accertamenti sui residui di cibo rinvenuti nel suo stomaco e nel vomito che fu raccolto dai sanitari che le prestarono, inutilmente, soccorso.



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro