Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 31 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei sfiorano lo stadio prima della partita di rugby: il video del passaggio da brividi
Aerei sfiorano lo stadio prima della partita di rugby: il video del passaggio da brividi

Attualità Lunedì 22 Dicembre 2014 ore 14:26

Terremoto, scossa a Santa Maria a Monte

L'Ingv ha registrato un lieve sisma di magnitudo 2.4 poco dopo le 14. Nel Chianti, intanto, lo sciame sembra rallentare ritmo e intensità



PISA — Dopo il Chianti (con Firenze e Siena) e Arezzo, l'ondata sismica che ha colpito negli ultimi giorni la Toscana si è palesata oggi anche nel pisano e, per la precisione, a Santa Maria a Monte. Il sito dell'Ingv ha infatti registrato alle 14.02 una scossa di magnitudo 2.4 con epicentro rilevato a una profondità di 9.4 km. Data l'intensità, il sisma non è stato comunque avvertito dalla popolazione e non ha provocato danni.

Lo sciame nel Chianti, invece, sembra progressivamente diminuire di ritmo e intensità. Dalla mezzanotte sono state infatti soltanto 5 le scosse di assestamento (tre delle quali poco dopo le 6 del mattino) ma tutte di intensità piuttosto bassa, compresa tra magnitudo 2 e 2.6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il collegamento tra via Rinaldo Piaggio e il parcheggio dell'ospedale sarà il primo a essere nuovamente percorribile, poi i posteggi per le auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica