Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 13:00

Tototravel, il giro d'Italia passa da Capannoli

L'area camper a Capannoli

Il progetto ambientalista e di tutela della natura farà tappa all'area sosta camper. Per l'occasione, sarà consegnata formalmente la Bandiera gialla



CAPANNOLI — È ripartita l’avventura "20Regioni – 20Giorni = 0 Impatto", un’equazione, che sta alla base dell’impresa, che Tototravel ritenta nel 2023 con alcune novità nel suo giro d'Italia. E che, giovedì 6 Luglio, farà tappa anche nel Comune capannolese.

Il giro dell’Italia completo sarà svolto in tempi da record da una bicicletta muscolare e un campervan con a bordo 20 coppie di coccinelle di specie autoctona (Adalia bipunctata), che saranno liberate a ogni tappa, come augurio di buon auspicio ma anche come simbolo di un ritorno alla natura, un invito ad una vita più sostenibile.

Queste coccinelle, infatti, possono sostituire i pesticidi nella lotta biologica perché sono antagonisti naturali degli afidi. Un forte messaggio ambientalista, quindi, ma anche di promozione del territorio

Il viaggio è partito il 18 Giugno dalle pendici dell’Etna, risalirà fino in Romagna, dove si sposterà a est per poi attraversare tutte le Regioni del nord e ridiscendere sulla costa tirrenica per terminare in Sardegna il 7 Luglio. A Capannoli, il giro si fermerà nell’area sosta camper recentemente riqualificata.

Sarà anche l’occasione per il Comune di Capannoli per ricevere formalmente la Bandiera Gialla da Acti Italia, il circuito a cui recentemente ha aderito l’amministrazione comunale.

Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca