Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 31 maggio 2013 ore 17:40

Trasporto pubblico: indetto lo stato di agitazione



A giugno arriva il primo sciopero. Si apre il fronte sindacale tra i lavoratori e il Ctt Nord

Provincia di Pisa - Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Faisa-Cisal le sigle sindacali dei lavoratori del trasporto pubblico di Pisa, Lucca e Livorno hanno dichiarato lo stato di agitazione per le condizioni di lavoro nel trasporto pubblico dopo la nascita di Ctt nord. Questa è la risposta dei sindacalisti dopo che la dirigenza dell'azienda ha rigettato le richieste presentate dai lavoratori. Il primo sciopero si svolgerà il 26 giungo e riguarderà le province di Pisa, Lucca e Livorno. Gli autisti e gli addetti al movimento si asterranno dal lavoro per 4 ore su varie fasce orarie. Tra le varie motivazioni di questa prima tornata di scioperi che si articoleranno su tutta la giornata, vi sono le condizioni di lavoro e la vetustà dei mezzi che non è in condizione di garantire un regolare servizio agli utenti e costringe gli autisti ad espletare le proprie mansioni in condizioni di assoluta inefficienza, tutto questo anche a causa di una assoluta disorganizzazione del settore manutenzione che non consente agli addetti di rendere gli autobus idonei per il servizio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica