QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Cultura sabato 28 febbraio 2015 ore 08:30

Tre donazioni, per raggiungere i 500mila libri

L'associazione Amici di Bibliolandia ha staccato tre assegni per le biblioteche di Palaia, Calci e Terricciola per l'acquisto di altri volumi



PONTEDERA — La donazione è fatta. Durante la festa organizzata alla biblioteca di Cascina alla fine di gennaio, l'associazione Amici di Bibliolandia, grazie al contributo dei propri soci, aveva annunciato la donazione a tre piccole biblioteche della provincia di Pisa, quelle di Calci, Palaia e Terricciola, tre assegni del valore di 250 euro per acquisti librari, che sono finalmente giunti a destinazione.

Un gesto concreto in favore delle biblioteche e dei lettori, obiettivo primario dell'associazione nata proprio per sostenere le attività e il patrimonio delle biblioteche aderenti alla Rete Bibliolandia: “In un momento di forte crisi economica – spiegano gli associati - nel quale le risorse investite in ambito culturale sono sempre più risicate, l'associazione Amici di Bibliolandia vuole lanciare un segnale forte e promuovere le biblioteche e la pubblica lettura, elementi strategici per la società e per un possibile riscatto non solo a livello culturale ma anche economico. L’associazione ha un obiettivo ambizioso: aiutare la Rete Bibliolandia a raggiungere il traguardo dei 500mila volumi disponibili per il pubblico, e per questo ha bisogno dell'aiuto di tutta la società civile”.

Per diventare soci, partecipare alle iniziative e sostenere gli Amici di Bibliolandia è sufficiente rivolgersi alla propria biblioteca pubblica di riferimento.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità