comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Cultura sabato 28 febbraio 2015 ore 08:30

Tre donazioni, per raggiungere i 500mila libri

L'associazione Amici di Bibliolandia ha staccato tre assegni per le biblioteche di Palaia, Calci e Terricciola per l'acquisto di altri volumi



PONTEDERA — La donazione è fatta. Durante la festa organizzata alla biblioteca di Cascina alla fine di gennaio, l'associazione Amici di Bibliolandia, grazie al contributo dei propri soci, aveva annunciato la donazione a tre piccole biblioteche della provincia di Pisa, quelle di Calci, Palaia e Terricciola, tre assegni del valore di 250 euro per acquisti librari, che sono finalmente giunti a destinazione.

Un gesto concreto in favore delle biblioteche e dei lettori, obiettivo primario dell'associazione nata proprio per sostenere le attività e il patrimonio delle biblioteche aderenti alla Rete Bibliolandia: “In un momento di forte crisi economica – spiegano gli associati - nel quale le risorse investite in ambito culturale sono sempre più risicate, l'associazione Amici di Bibliolandia vuole lanciare un segnale forte e promuovere le biblioteche e la pubblica lettura, elementi strategici per la società e per un possibile riscatto non solo a livello culturale ma anche economico. L’associazione ha un obiettivo ambizioso: aiutare la Rete Bibliolandia a raggiungere il traguardo dei 500mila volumi disponibili per il pubblico, e per questo ha bisogno dell'aiuto di tutta la società civile”.

Per diventare soci, partecipare alle iniziative e sostenere gli Amici di Bibliolandia è sufficiente rivolgersi alla propria biblioteca pubblica di riferimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità