Cultura sabato 24 maggio 2014 ore 09:30
Tre eccellenze al liceo Montale

Il successo di tre studentesse dell’istituto di Pontedera con Luiss, Scuola Normale e premio Campiello
PONTEDERA — Luiss di Roma, Scuola Normale Superiore di Pisa, premio Campiello. Questi i tre prestigiosi nomi che in questi giorni si sono legati a quelli di altrettante studentesse dell’istituto Montale di Pontedera, tre eccellenze che dai banchi di scuola degli indirizzi del liceo saranno chiamate a vivere un’importante esperienza formativa.
Mariachiara Boldrini della classe quarta A del liceo linguistico è stata selezionata con il racconto Odore di sogni tra i cinque finalisti della diciannovesima edizione del premio letterario Campiello Giovani che a settembre proclamerà il vincitore.
Sara Profeti, della terza A indirizzo economico sociale, ha vinto la Borsa di studio offerta dalla Luiss di Roma. Grazie a questa selezione di livello regionale, dal 13 al 18 luglio potrà partecipare alla Summer School dell’istituto, finalizzata ad orientare gli studenti liceali alla scelta universitaria attraverso un'esperienza diretta a contatto con i docenti e lezioni di quasi tutti i corsi di laurea.
Martina Tonioni, della quarta A in scienze umane, è stata invece selezionata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per partecipare, insieme ad altri studenti provenienti da tutto il mondo, ai corsi di orientamento universitario della prossima estate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI