Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 07:45
Quattro giorni di festa e calici di vino

Da giovedì 18 a domenica 21 settembre ritorna la Festa dell'uva e del vino. Tante iniziative in programma
TERRICCIOLA — Ritorna a Terricciola la Festa dell'uva e del vino. Quella che inizierà giovedì 18 settembre e finirà domenica 21 sarà l'edizione numero 52 anche se il vicesindaco Mirko Bini dice: “La tradizione della viticoltura risale al tempo degli etruschi e rappresenta uno dei cardini dell’economia del nostro territorio”.
Un'iniziativa importante e vissuta con impegno da tutti i cittadini: “Si tratta di un momento importante che coinvolge tutto il paese e fa parte della nostra storia – spiega Bini - tutto il paese è in fermento e partecipa alla realizzazione con tutte le categorie economiche e le associazioni di volontariato”.
Tante le iniziative dalle cene a tema alla Tenda Assaggio, dall'iniziativa di sabato 20 diVino indoVinar al concerto della Borkkia big band di domenica. Inoltre nei giorni della festa sarà possibile visitare i siti archeologici di Terricciola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI