Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli venerdì 08 agosto 2014 ore 18:25

​Calici di Stelle fra i vicoli di Terricciola

Torna per la notte di San Lorenzo la manifestazione dedicata al vino e ai prodotti tipici locali



TERRICCIOLA — Vino e stelle. Torna per i vicoli di Terricciola, sabato 9 agosto, l’evento Calici di Stelle,un connubio quasi magico che unisce il buon cibo e il buon vino delle aziende agricole locali alla notte delle stelle cadenti.

Appuntamento alle 20 nella cittadina dell’Alta Valdera, quando il centro storico si animerà con la cena in piazza preparata dalla squadra dei cinghialai (prenotazioni al 335456969, 0587636389 o 0587656520).

Degustazioni di vini e prodotti locali proseguiranno poi per le vie e sotto le stelle. La manifestazione coinvolgerà tutte le terrazze panoramiche di Terricciola, ognuna con il nome di una costellazione. A Orione ci sarà una selezione di vini della provincia di Pisa, a Cassiopea una piazza dei distillati abbinati con sigaro toscano e cioccolato, ad Andromedaspumanti e vini cru, a Dragone i passiti e il Vin Santo con cantuccini, dolci tipici e gelato artigianale con il vino, all’Orsa Minore distillati, cioccolata e sigaro, al Cigno un’intera tenda con la degustazione di tutti i vini presenti alla manifestazione. Non mancheranno, ovviamente, la buona musica e gli stand di prodotti biologici e biodinamici di filiera per le vie del borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità