QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Spettacoli venerdì 08 agosto 2014 ore 18:25

​Calici di Stelle fra i vicoli di Terricciola

Torna per la notte di San Lorenzo la manifestazione dedicata al vino e ai prodotti tipici locali



TERRICCIOLA — Vino e stelle. Torna per i vicoli di Terricciola, sabato 9 agosto, l’evento Calici di Stelle,un connubio quasi magico che unisce il buon cibo e il buon vino delle aziende agricole locali alla notte delle stelle cadenti.

Appuntamento alle 20 nella cittadina dell’Alta Valdera, quando il centro storico si animerà con la cena in piazza preparata dalla squadra dei cinghialai (prenotazioni al 335456969, 0587636389 o 0587656520).

Degustazioni di vini e prodotti locali proseguiranno poi per le vie e sotto le stelle. La manifestazione coinvolgerà tutte le terrazze panoramiche di Terricciola, ognuna con il nome di una costellazione. A Orione ci sarà una selezione di vini della provincia di Pisa, a Cassiopea una piazza dei distillati abbinati con sigaro toscano e cioccolato, ad Andromedaspumanti e vini cru, a Dragone i passiti e il Vin Santo con cantuccini, dolci tipici e gelato artigianale con il vino, all’Orsa Minore distillati, cioccolata e sigaro, al Cigno un’intera tenda con la degustazione di tutti i vini presenti alla manifestazione. Non mancheranno, ovviamente, la buona musica e gli stand di prodotti biologici e biodinamici di filiera per le vie del borgo.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Imprese & Professioni

Attualità