comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Sport sabato 06 dicembre 2014 ore 18:00

Tre punti d'oro per il Tuttocuoio

Neroverdi vincenti contro la Spal, grazie a un'autorete di un difensore estense. E' di nuovo vittoria casalinga dopo un mese



PONTEDERA — Il Tuttocuoio torna a vincere dopo un mese e lo fa allo stadio Mannucci, grazie a un autogol di Silvestri e a una grande prestazione tattica. Tre punti d’oro per i neroverdi. 

Migliore inizio non poteva esserci per il Tuttocuoio che, dopo solo 18 secondi dal fischio d’inizio, trova il vantaggio grazie a un’autogol del difensore Silvestri che, nel tentativo di anticipare Gioè, insacca nella propria porta. All’8’ la Spal risponde con una rovesciata di Fioretti da dentro l’area che però termina alta. Gli undici di Ferrara crescono azione dopo azione, ma i neroverdi resistono. Estensi vicinissimi al pareggio durante i minuti di recupero del primo tempo con Silvestri che sfrutta l’uscita a vuoto di Bacci e tira a porta sguarnita, ma Pacini salva miracolosamente.

Le due formazioni tornano in campo dopo la pausa senza nessun cambio. Anche nella ripresa sembra essere la Spal a gestire palla, con il Tuttocuoio che resta compatto e cerca di ripartire. Al 56’, primo cambio fra le file degli estensi con Filippini che prende il posto di Di Quinzio e poi al 67’ cambio anche nel Tuttocuoio con Tempsti che entra su Gioè. Al 72’ Colombo con un bel tiro da fuori area sfiora l’incrocio dei pali. Ancora un cambio per parte: nella Spal entra De Cenco per Filippini, mentre Alvini rinforza la retroguardia inserendo Colombini al posto di Gargiulo. Proprio il neoentrato estense sfiora il pareggio con un pericoloso sinistro che obbliga Bacci a una deviazione sul fondo. Arriva la terza sostituzione per i neroverdi: Pane al posto di Konate. Negli ultimi minuti è un continuo assalto della Spal, ma il Tuttocuoio si difende con ordine e torna alla vittoria dopo un mese, conquistando tre punti preziosi per la salvezza.

Tuttocuoio: Bacci, Pacini, Zanchi, Balde, Ingrosso, Falivena, Deiola, Gargiulo, Gioé, Colombo, Konate. A disposizione: Morandi, Mancini, Colombini, Pane, Vitale, Gelli, Tempesti.

Spal: Menegatti, Lazzari, Legittimo, Silvestri, Gasparetto, Giani, Capece, Togni, Fioretti, Di Quinzio, Germinale. A disposizione: Albertoni, Aldovrandi, Landi, Gentile, Finotto, Filippini, Di Cenco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità