Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Sport domenica 03 agosto 2014 ore 10:15

​Trevisan trionfa al primo Torneo Itf

L’ex numero uno al mondo tra gli juniores batte Picco in finale. Nel doppio vince il duo italo brasiliano Volante-Dutra da Silva



PONTEDERA — C’è aria di casa sulla terra rossa del circolo di tennis di Pontedera. A vincere il primo Trofeo Future Itf Città di Pontedera è infatti l’atleta nostrano Matteo Trevisan che si è imposto in finale su giovane tennista ligure Francesco Picco.

Gli oltre 500 spettatori assiepati sulle tribune degli impianti in via Montevisi hanno seguito una finalissima punto punto, conclusasi con il punteggio di 62 61 a favore di Trevisan.

Dopo due rimonte straordinarie nei quarti di finale e in semifinale, nella partita decisiva il beniamino di casa ha impostato fin dall’inizio una tattica molto aggressiva, cercando di far correre l’avversario e di assestare il colpo del ko nel momento più propizio: realizzato il primo break sul 3-2, la forbice si è allargata esponenzialmente e, perso il primo set, Picco è apparso poco convinto di riuscirci e incapace di contrastare l’avversario. Dopo una serie di otto games a zero a sfavore, il genovese ha realizzato il gioco della bandiera, ma Trevisan aveva già la vittoria in tasca.

Nella tarda serata di venerdì 2 agosto si è disputata anche la finale del torneo di doppio, con la vittoria del duo italo-brasliliano composto da Matteo Volante e Daniel Dutra da Silva (64 63 su Fago-Mazzella).

Grande successo dunque di organizzazione e di pubblico per la prima edizione del Future Itf “Città di Pontedera” – Banca Sistema. Per tutti i giorni della manifestazione, infatti, le tribune di via Montevisi sono state gremite, con oltre 500 spettatori in occasione della finale. Complimenti allo staff pontederese sono arrivati anche dai tennisti, dai coach e dagli accompagnatori.

Risultato finale singolare:

Trevisan M. (Ita, 1) b. Picco F. (Ita, 5) 62 61

Risultato finale doppio:

Dutra da Silva/Volante (Bra/Ita, 1) b. Fago/Mazzella (Ita/Ita, 4) 64 63

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanna Becherini Ved. Battini

Lunedì 02 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità