QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°21° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 aprile 2019

Sport mercoledì 23 luglio 2014 ore 16:45

​Il grande tennis si gioca a Pontedera

Al via sabato 26 luglio il torneo internazionale Itf maschile che porterà in città giovani talenti come Djokovic, Trevisan, Marti, Da Silva, Estevez



PONTEDERA — Si accendono i riflettori su Pontedera, che da sabato 26 luglio accoglierà la prima manifestazione internazionale di tennis con il torneo Future Itf maschile valido per la classifica Atp e presentato in municipio alla presenza degli organizzatori della manifestazione e i responsabili del circolo tennis Pontedera, il sindaco Simone Millozzi, l’assessore Matteo Franconi, il presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo e il direttore di Banca Sistema main sponsor Andrea Cupria.

La manifestazione sportiva di spessore mondiale si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto, presso gli impianti di via Montevisi e vedrà scontrarsi sulla terra rossa giovani promesse che puntano ai grandi slam, come il giocatore nostrano Matteo Trevisan, il brasiliano Daniel Dutra de Silva, l’argentino Maximiliano Estevez o Djordje Djokovic, fratello del talento Novak.

“La nostra città – ha detto il neo presidente del circolo Duccio Brini – avrà l’onore di ospitare questa qualificata competizione ed è doveroso ringraziare il consiglio di amministrazione del circolo uscente e il presidente che mi ha preceduto Fabrizio Manfredini. Il fatto che la Federazione ci abbia interpellato significa che è stato svolto un lavoro di qualità”.

Il circolo di tennis in via Montevisi, infatti, fino a cinque anni fa era sull’orlo del fallimento. Ma con il riassetto della gestione e l’organizzazione di nuove attività come gli open dello scorso anno, il circolo è tornato a nuova vita e adesso ospiterà una gara che rappresenta il primo gradino del professionismo e per i giovani talenti con la racchetta mette in palio grazie allo sponsor di Banca Sistema ben 10mila dollari.

Quarantotto giocatori, trentadue nel singolo e sedici in coppia. Si inizia sabato 26 luglio con il primo turno del tabellone di qualificazione, mentre da lunedì 28 spazio ai tabelloni principali di singolare e doppio, fino alla finalissima in programma sabato 2 agosto, sempre agli impianti in via Montevisi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport