Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport sabato 20 gennaio 2024 ore 22:40

Troppo Cesena per i granata, ko con la capolista

Un'azione di gioco al "Manuzzi"
Foto di: Luigi Rega

I romagnoli chiudono la pratica in mezz'ora con la tripletta di Shpendi: Pontedera quasi mai pericoloso. Esordio per il neo acquisto Lombardi



CESENA — Era una delle favorite nello scorso campionato, è la grande favorita oggi. Il Cesena capolista si incammina verso la Serie B e contro il Pontedera ha fatto vedere in lungo e in largo perché: squadra forte, compatta, aggressiva e, probabilmente, di una categoria superiore.

A farne le spese un Pontedera un po' remissivo, ma di fronte alla veemenza dei romagnoli era difficile fare di più. Fortunatamente, per i granata è una sconfitta tutto sommato indolore, anche se perdere così non è mai piacevole.

Il primo tempo è un monologo bianconero. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio in più occasioni: Pieraccini sfiora il gol, evitato soltanto da un salvataggio di Provenzano, poi Donnarumma e Kargbo, che spreca a porta praticamente vuota.

Il gol è nell'aria e, alla fine, arriva: Shpendi su assist proprio di Kargbo infila Ciocci e porta, meritatamente, in vantaggio i suoi. Rotto il ghiaccio, il giocatore albanese ci impiega meno di 10' per trovare il gol altre due volte, mettendo a segno una tripletta incredibile. 

Solo dopo il terzo schiaffone il Pontedera rialza la testa e ci prova, timidamente, con Guidi prima e Benedetti poi. Ma il Cesena è spietato e prima dell'intervallo Kargbo si fa perdonare il gol sbagliato a porta vuota trovando il poker.

Il secondo tempo, di conseguenza, ha poco da raccontare. I padroni di casa hanno ancora un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato, mentre il Pontedera, con il subentrato Selleri, ha quantomeno una doppia occasione per segnare il gol della consolazione.

Niente da fare, però: il Pontedera cade sotto i colpi di un grande Cesena e resta a quota 35 punti in classifica. Nella prossima sfida, in programma sabato 27 Gennaio alle 18,30 al "Mannucci" contro il Perugia, i granata dovranno cercare il riscatto. Per dimostrare che, quello col Cesena, è stato soltanto un incidente di percorso.

***

Il tabellino di Cesena-Pontedera 4-0

Cesena: Pisseri; Pieraccini (46' Piacentini), Prestia, Silvestri; Adamo, Varone (57' Francesconi), De Rose (69' Corazza), Donnarumma (57' David); Berti, Kargbo (79' Chiarello); Shpendi. A disp.: Montalti, Siano, Pitti, Pierozzi, Ogunseye. All.: Domenico Toscano.

Pontedera: Ciocci; Calvani, Martinelli, Guidi (79' Prestato); Ambrosini (46' Angori), Ignacchiti (72' Marrone), Provenzano (46' Lombardi), Perretta; Benedetti, Ianesi; Fossati (46' Selleri). A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Cerretti, Delpupo. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 (Assistenti: Marchese-Abbinante; 4° Assistente: Aldi).

Reti: 21', 26' e 28' Shpendi, 37’ Kargbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica