Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 13 gennaio 2024 ore 18:15

Granata terzi grazie a Ianesi show, Fermana ko

I granata esultano per un gol

Gli ospiti ci provano, ma la squadra senza Nicastro e Catanese gira eccome e dà una grande risposta: scatenato il numero 11, super gol di Ignacchiti



PONTEDERA — Una partita che, nel suo piccolo, è l'inizio di una nuova era per i granata: nella sfida del "Mannucci" contro la Fermana, infatti, il Pontedera si presenta in campo senza Nicastro e senza Catanese, che in poco meno di 24 ore hanno raggiunto Vis Pesaro e Arezzo privando la squadra di mister Max Canzi di due punti di riferimento.

Eppure, nonostante qualche patimento in difesa, dovuto più alla spigliatezza degli ospiti che a lacune dei granata, il Pontedera sembra non risentirne affatto. Con una pennellata di Ianesi, un gol lampo di Guidi, un capolavoro di Ignacchiti e la zampata finale di Provenzano i granata conquistano per una notte il terzo posto in classifica, a pari punti con la Carrarese.

Come detto, la Fermana scende in campo con grinta e determinazione, creando più di un'occasione per passare in vantaggio. Clamorosa è quella che capita sui piedi di Tilli, che dopo un passaggio illuminante di Pistolesi non riesce a superare Ciocci, che in uscita evita un gol già a referto.

Il migliore in campo, Ianesi

Il Pontedera sembra fare un po' di fatica a uscire, anche perché in un paio di occasioni è la difesa stessa a commettere delle ingenuità che permettono agli ospiti, con Semprini, di rendersi pericolosi in avanti.

A sbrogliare la matassa ci pensa l'eurogol di Ianesi, che accentrandosi dalla sinistra scarica sul secondo palo un destro imparabile per Furlanetto: traiettoria alla Alessandro Del Piero e vantaggio per i granata a una decina di minuti dall'intervallo.

Nella ripresa la Fermana non smette di crederci e continua ad attaccare, mettendo alla corda i granata e collezionando occasioni da gol con Gianelli, che colpisce anche la parte superiore della traversa. Lo stesso giocatore scuola Inter ha anche un'altra occasione per pareggiare, ma la sua conclusione finisce fuori.

L'esultanza di Guidi, Perretta e Ianesi

La pressione avversaria, però, non schiaccia mai completamente i granata, che ci provano con un ispirato Delpupo e il solito Ianesi, che con la palla tra i piedi diventa imprendibile per i difensori marchigiani. E, del resto, e proprio lui a fornire l'assist per il raddoppio granata, siglato da Guidi: entrato in campo da una manciata di minuti, il classe 2003 trova l'angolo giusto col piattone e chiude virtualmente la contesa.

Ma non basta, perché Ianesi non si ferma e serve anche il secondo assist di giornata, regalando un cioccolatino a Ignacchiti. Che, in area, con una sforbiciata da album Panini, trova la terza rete granata che fa definitivamente calare il sipario sulla partita.

La Fermana continua a provarci e c'è tempo per Ciocci di mettersi ancora in mostra su Semprini, ma anche per Fossati per sfiorare il suo primo gol in campionato e la quarta rete del Pontedera. Che, comunque, arriva poco dopo, in pieno recupero, con Provenzano, che appoggia in rete il passaggio di Gagliardi.

I granata fanno la voce grossa e rimandano immediatamente al mittente le voci su una fantomatica smobilitazione: con 35 punti in classifica, il Pontedera è ormai salvo e con altre 18 partite da disputare. Alla prossima, con il Cesena capolista, in programma il prossimo 20 Gennaio alle 20,45, ci sarà di che divertirsi.

***

Il tabellino di Pontedera-Fermana 4-0

Pontedera: Ciocci; Espeche (80' Gagliardi), Martinelli (75' Pretato), Calvani; Perretta, Ignacchiti (80' Marrone), Provenzano, Ambrosini; Delpupo (66' Guidi), Ianesi; Selleri (46' Fossati). A disp.: Lewis, Vivoli, Cerreti, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Fermana: Furlanetto; Eleuteri, Fort, Spedalieri, Pistolesi; Gianelli (80' Grassi), Fontana, Misuraca (76' Vessella); Pinzi, Semprini, Tilli (66' Marcandella). A disp.: Borghetto, Mancini, Curatolo, Bonfigli, Locanto, Montini. All.: Stefano Protti. 

Arbitro: Emanuele Ceriello della sezione di Chiari (Assistenti: Romaniello-Celestino; 4° Assistente: Mirri).

Reti: 35' Ianesi, 68' Guidi, 72' Ignacchiti, 91' Provenzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca