Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Sport domenica 07 gennaio 2024 ore 20:20

Granata, Ianesi e Benedetti per 3 punti d'oro

Ianesi

Sestri Levante ko 2-0, esattamente come all'andata: il Pontedera gioca meglio e merita la posta in palio. Raggiunto il quinto posto a 32 punti



VERCELLI — Il Pontedera vince in trasferta e torna a fare 3 punti dopo il ko rocambolesco e immeritato con la Carrarese. Il Sestri Levante, avversario di turno, non impensierisce mai troppo i granata, che nel secondo tempo hanno la meglio con i gol di Ianesi e Benedetti.

In un primo tempo non memorabile, il Pontedera mette in mostra immediatamente il nuovo arrivato Ciocci, portiere classe 2002 in prestito dal Cagliari. Il portierone, infatti, sbarra la strada a Candiano, che dopo essersi liberato bene scarica il destro sul secondo palo, trovando i guantoni del nuovo granata.

L'occasione più ghiotta, però, capita a Ianesi: dopo un'azione in velocità conclusa dall'assist millimetrico di Catanese in profondità, il numero 11 colpisce la traversa nel tentativo di anticipare l'uscita di Anacoura. Pontedera sfortunato e liguri che si salvano.

Soltanto sul finale i ritmi si alzano e i granata vanno ancora una volta vicini al gol. Stavolta Ianesi serve l'assist e Perretta va alla conclusione con un diagonale da buona posizione, che Anacoura riesce però a bloccare in qualche modo.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con il Sestri Levante che prova a imbastire la manovra e il Pontedera più incisivo in avanti. Come avviene di nuovo con Ianesi, che spara sul primo palo e trova la respinta del portiere, sulla quale si avventa Delpupo, ma viene murato. 

Alla fine, il gol dei granata arriva: ancora una bella azione orchestrata, traversone da destra di Perretta e incornata vincente di Ianesi.

Passa una manciata di minuti e Ignacchiti reclama un rigore che sembra piuttosto netto, ma le polemiche vengono spazzate via dal raddoppio del subentrato Benedetti, che capitalizza il lancio di Angori.

La partita si chiude virtualmente qua: i granata conquistano una vittoria preziosa e salgono a 32 punti in classifica, al quinto posto. Prossimo appuntamento con la Fermana al "Mannucci" in programma sabato 13 Gennaio.

***

Il tabellino di Sestri Levante-Pontedera 0-2

Sestri Levante: Anacoura; Podda, Oliana, Pane, Furno; Raggio Garibaldi, Andreis (46' Sandri), Parlanti; Candiano; Gala, Margiotta. A disp.: Sias, Olivieri, Grosso, Matteucci, Regini, Schirru, Troiano, Busatto, Toci. All.: Enrico Barilari.

Pontedera: Ciocci; Espeche, Martinelli, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Delpupo, Ianesi; Selleri. A disp.: Vivoli, Busi, Gagliardi, Calvani, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Benedetti, Provenzano, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Davide Gandino della sezione di Alessandria (Assistenti: De Chirico-Farina; 4° Assistente: Viapiana).

Reti: 67' Ianesi, 75' Benedetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità