Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 06 agosto 2015 ore 17:30

Truffa al telefono: "Pronto? Siamo del Comune..."

Nel territorio calcinaiolo alcuni cittadini, artigiani e commercianti hanno segnalato all'Amministrazione il nuovo inganno



CALCINAIA — Chiamate a casa per appuntamenti che poi si rivelano truffe. L'ultimo modo per fregare la gente è stato reso noto ieri dal Comune di Calcinaia che segnala che alcuni cittadini, artigiani e commercianti locali sono rimasti vittime di questo inganno.

Chi telefona si spaccia per dipendente comunale e chiede un appuntamento nel mese di agosto.

E' una truffa, dicono dal Comune - “Nessun appuntamento del genere è in programma per il mese in corso e, qualora vi fossero simili informazioni da diffondere, l’Amministrazione comunale provvederebbe a contattare i diretti interessati con una comunicazione ufficiale e scritta, nonché, in caso di un aggiuntivo contatto telefonico, a qualificarsi in maniera inequivocabile, fornendo nome, cognome e ufficio di riferimento. È dunque opportuno che chi riceve simili telefonate eviti di dare informazioni personali e segnali subito l'accaduto alle autorità competenti come la polizia municipale (0587 489741) o i carabinieri (0587 489004)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità