QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Cronaca giovedì 12 dicembre 2013 ore 17:12

Tubazione rotta, frana la strada

Il cantiere aperto in via Belvedere a Lari per riparare il tubo
Il cantiere aperto in via Belvedere a Lari per riparare il tubo

Il dilavamento dell'acqua ha scavato una voragine sotto il manto stradale



LARI — Da giorni in via Belvedere si era creato un avvallamento di notevoli dimensioni in prossimità dell'incrocio con via Tonnaia. Nessuno si spiegava come fosse potuto accadere. Quando gli operai di Acque spa, il gestore dei servizi idrici e quelli del Comune sono andati ad aprire il manto stradale, hanno trovato una tubazione che perdeva un'ingente quantità di acqua potabile e che aveva dilavato il terreno sotto l'asfalto causando una frana che a sua volta poi ha determinato l'avvallamento. La ruspa ha letteralmente scoperchiato una voragine nella sede stradale.

Ora via Belvedere è chiusa ai mezzi pesanti e ai pullman e le automobili passano con difficoltà in attesa che l'intervento di riparazione venga ultimato. La rottura della condotta di Acque potrebbe aver causato anche danni alle tubazioni del gas metano che corrono parallele a quella di Acque.

Alla fine qualcuno è rimasto anche senza acqua come la casa famiglia per anziani Belvedere che per tutta la giornata è stata rifornita di acqua potabile con un'autobotte. Sul posto acque ha mandato anche una seconda autobotte per ogni eventuale emergenza. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità