comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Spettacoli giovedì 22 ottobre 2015 ore 15:30

Tutto pronto per la seconda stagione al Rossini

Riccardo Marasco

Cultura, gastronomia, spettacolo, trinomio perfetto per i nuovi spettacoli della stagione 2015/16. Si inizia con Riccardo Marasco



CASCIANA TERME LARI — Regione Toscana con Vetrina Toscana, Unioncamere, Confcommercio Pisa, Comune di Casciana Terme Lari, uniti per iniziare un nuovo modello di fare spettacolo al teatro Rossini di Casciana Alta.

Mercoledì 21 ottobre, in conferenza stampa alla sede della Concommercio di Pontedera, è stata presentata l’iniziativa di “gusto e spettacolo insieme”, che da ottobre 2015 ad aprile 2016 prenderà vita nel piccolo teatro di Casciana Alta.

Un ricco programma artistico, arricchito con una gustosa novità, con lo scopo di promuovere la rete di ristoranti e piccole botteghe del luogo con degustazioni, assaggi e tanto altro insieme agli artisti alla fine dello spettacolo offerti agli spettatori da esercenti di Vetrina Toscana.

“Un messaggio nuovo, che stimola a fare squadra per rivalorizzare luoghi ed eccellenze gastronomiche, un nuovo modello per diffondere e far conoscere il territorio e i prodotti agroalimentari regionali in connubio con lo spettacolo e la diffusione della cultura – dice Federico Gherardi – Direttore della Concommercio di Pisa-, e non è tutto qui - conclude Gherardi - perché tantissimi ristoratori aderenti all’iniziativa proporranno cene a tema a prezzi promozionali prima di ogni inizio di spettacolo”.

“E’ Un programma di spettacoli con il sorriso in faccia – dice Eva Malacarne della Compagnia del Bosco – perché cultura, può anche corrispondere a divertimento, ed inoltre, continua Eva, sarà dato spazio alla promozione dei prodotti genuini e tipici del posto”.

Ad accompagnare gli spettacoli teatrali, ci sarà, ogni domenica la simpaticissima “Biblioape”, la vera biblioteca viaggiante che si fermerà nel piccolo borgo a distribuire “cultura” dando libri in prestito a tutti coloro che li richiederanno.

Il palinsesto inizia alla grande, con Riccardo Marasco gran menestrello della Toscanità, accompagnato da Silvio Trotta, venerdì 23, e Raqs Lokum spettacolo di danza orientale del gruppo “Le Briciole di Lokum” per la seconda volta nel piccolo teatro di Casciana sabato 24 ottobre.

Il costo del biglietto di ingresso è di euro 5.00 e la degustazione della serata sarà offerta dall’azienda “La Fenice” di Vecchiano.

Una novità, un nuovo modo di promuoversi insieme, un’iniziativa dove il tessuto cambia pelle e si unisce per fare squadra, un esperimento che andrà avanti nel teatro Rossini di Casciana Alta da ottobre a aprile.

Alla conferenza era presente l’assessore Chiara Ciccarè che ha portato i saluti e gli “in bocca al lupo” della Amministrazione Comunale Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità