Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Mercoledì 07 Ottobre 2015 ore 18:00

Dalla Valdera all'Eredità su Rai 1

Natascia Berni ha partecipato alle selezioni per scherzo, con un'amica: "Test molto difficile, non credevo di passare". Ecco quando andrà in onda



CASCIANA TERME LARI — Si chiama Natascia Berni, la giovanissima mamma Cascianese che domani, giovedì 8 settembre, si troverà faccia a faccia con la dea bendata alle 18,40, nel programma di Rai1 “L’Eredità”.

E’ stata scelta per partecipare al programma dopo una difficile selezione a cui ha partecipato insieme ad un'amica, lo scorso luglio a Firenze. Quaranta domande di cultura generale, dieci minuti il tempo a disposizione per rispondere in un’aula dove rotavano circa 40 aspiranti concorrenti alla volta.

“La domanda era partita a marzo scorso - dice Natascia - sono stata chiamata in giugno e a luglio ho partecipato alla selezione. Nessuna aspettativa da parte mia, sennonché precisamente il 21 di settembre, ho risposto incredula ad una telefonata della Rai che mi comunicava di essere stata scelta. La selezione era stata molto dura, i quiz difficilissimi, non nutrivo nessuna speranza di essere chiamata. Ed invece…. domani sera andrò in onda”.

“Per me è stato solo un gioco, una curiosità – continua Natasha – ma comunque un'esperienza positiva, e vorrei che tutti coloro che hanno voglia di tentare la fortuna lo facessero perché le cose non sono mai impossibili da realizzare, basta crederci e soprattutto mai prenderle troppo sul serio”.

Vada come vada per Natascia, Cascianese da 12 anni, sposata con Cosimo, un tecnico che lavora per una ditta della Solvay, e con due figli maschi di 14 e 12 anni. La sua solarità e la sua ironia meriterebbero di essere premiati, ma anche se per lei non finirà come vorrebbe, anche se comunque tornerà a casa senza aver vinto niente, avrà comunque vinto il ricordo di una esperienza nuova e positiva.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità