Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron

Spettacoli sabato 05 luglio 2014 ore 13:30

​Tutto pronto per la Notte Bianca del Vino

Fra poche ore partiranno degustazioni e spettacoli per le strade di Terricciola



TERRICCIOLA — Torna stasera, sabato 5 luglio, l'ormai consueto appuntamento estivo con la Notte Bianca del Vino a Terricciola. L’evento, organizzato dal Comune e patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Fisar, Città del Vino, Terre d’Eccellenza, Terricciolaeventi e dal consorzio La Strada del Vino delle Colline Pisane, porterà per le strade del borgo prestigiosi vini, prodotti locali e tanto divertimento.

La notte in cui si va di barrique in barrique arriva quindi alla sua settima edizione e nella cittadina è ormai tutto pronto. Tante, circa cinquanta, le aziende che hanno aderito all’iniziativa e stasera metteranno in piazza i loro prodotti di qualità.

A partire dalle 19 fino alle 2 di notte, Terricciola sarà divisa in quattro piazze. QuellaTartufata dove verranno proposti abbinamenti di vini e prodotti a base di tartufo; poi ci sarà la PiazzaPanoramica con invece abbinamenti di grappa di selezione, sigaro toscano e cioccolato; ci saranno anche la Piazzadei Passiti e quella dei gelati al vino, specialità unica. Oltre a questi, ci saranno anche molti altri prodotti gastronomici di filiera corta.

Senza contare poi, oltre agli spettacoli itineranti per i vicoli, anche le visite guidate organizzate dal Gruppo Archeologico Tectiana, con performance di teatro-danza ispirate ai riti etruschi partendo dalla salita della Chiesa e l’iniziativa Vinum Merum che prevederà un assaggio di vini preparati secondo le antiche usanze etrusche.

Sarà inoltre a disposizione dei visitatori il servizio di bus navetta gratuito con partenza dal Bottegone della Calzatura a La Rosa dalle 19 a mezzanotte e mezza, con corse ogni 30 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità