QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Spettacoli sabato 05 luglio 2014 ore 13:30

​Tutto pronto per la Notte Bianca del Vino

Fra poche ore partiranno degustazioni e spettacoli per le strade di Terricciola



TERRICCIOLA — Torna stasera, sabato 5 luglio, l'ormai consueto appuntamento estivo con la Notte Bianca del Vino a Terricciola. L’evento, organizzato dal Comune e patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Fisar, Città del Vino, Terre d’Eccellenza, Terricciolaeventi e dal consorzio La Strada del Vino delle Colline Pisane, porterà per le strade del borgo prestigiosi vini, prodotti locali e tanto divertimento.

La notte in cui si va di barrique in barrique arriva quindi alla sua settima edizione e nella cittadina è ormai tutto pronto. Tante, circa cinquanta, le aziende che hanno aderito all’iniziativa e stasera metteranno in piazza i loro prodotti di qualità.

A partire dalle 19 fino alle 2 di notte, Terricciola sarà divisa in quattro piazze. QuellaTartufata dove verranno proposti abbinamenti di vini e prodotti a base di tartufo; poi ci sarà la PiazzaPanoramica con invece abbinamenti di grappa di selezione, sigaro toscano e cioccolato; ci saranno anche la Piazzadei Passiti e quella dei gelati al vino, specialità unica. Oltre a questi, ci saranno anche molti altri prodotti gastronomici di filiera corta.

Senza contare poi, oltre agli spettacoli itineranti per i vicoli, anche le visite guidate organizzate dal Gruppo Archeologico Tectiana, con performance di teatro-danza ispirate ai riti etruschi partendo dalla salita della Chiesa e l’iniziativa Vinum Merum che prevederà un assaggio di vini preparati secondo le antiche usanze etrusche.

Sarà inoltre a disposizione dei visitatori il servizio di bus navetta gratuito con partenza dal Bottegone della Calzatura a La Rosa dalle 19 a mezzanotte e mezza, con corse ogni 30 minuti.



Tag

Migranti, Salvini replica al ministro Trenta: «Qualcuno si è svegliato nervosetto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca