Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 17:00

Ultimo weekend per il battello Andrea da Pontedera

Visto che si annuncia un buon fine settimana il comune di Pontedera ha deciso di fare altre quattro escursioni in Arno. Due sabato e due domenica



PONTEDERA — La Fiera di San Luca aprirà venerdì prossimo e andrà avanti fino al 31 ottobre. E sabato e domenica prossimi ci saranno due corse suppletive col battello fluviale che navigherà sull'Arno sabato o domenica con corse alle 16 e alle 17. 

Lo ha annunciato l'assessore Mattia Belli che ha anche parlato del Parco dei Salici, luogo di partenza dell'imbarcazione, per il quale sono in arrivo nuove panchine e giostre.

“Abbiamo voluto prolungare ulteriormente il servizio, dato l’enorme successo che ha riscosso l’iniziativa. Le condizioni del fiume ci consentono di poter proseguire l'attività anche per questa settimana e vogliamo così sfruttare l'occasione per dare modo ad ancora più cittadini di usufruire di questa bella opportunità", ha detto Belli ringraziando quanti hanno reso possibile l'iniziativa di quest'anno.


Il battello sarà poi portato via lunedì prossimo per ripartire nel maggio 2022.
La Regione Toscana ha anche finanziato tremila nuove piante per Pontedera col sistema della piantumazione, appena un albero, ormai vecchio, verrà abbattuto.

Per quanto riguarda il battello si salpa dall’approdo dei Canottieri, in via Bologna, zona parco dei Salici.

Si potrà accedere al battello gratuitamente, esclusivamente tramite prenotazione (Max 30 posti – come da normativa Covid-19) contattando l’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, tramite Mail. info@visitvaldera.eu oppure chiamando il 3887583081, anche tramite whatsapp.

Nel corso della conferenza stampa sono state annunciate anche due altre iniziative ambientali. Domenica 10 ottobre dalle 9,30 ci sarà una raccolta di materiali plastici con ritrovo in piazza del mercato (Referenti: Daniele 392 0469745 e Rossella 328 1888423), Sabato 9 ottobre alle 15 al Romito-Parco Via Einstein altra raccolta e sabato 23 ottobre un'altra ancora alla Bellaria Piazza Borsellino. Parteciperanno studenti delle scuole, associazioni locali e consulte di quartiere e frazioni,

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS