Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 17:00

Ultimo weekend per il battello Andrea da Pontedera

Visto che si annuncia un buon fine settimana il comune di Pontedera ha deciso di fare altre quattro escursioni in Arno. Due sabato e due domenica



PONTEDERA — La Fiera di San Luca aprirà venerdì prossimo e andrà avanti fino al 31 ottobre. E sabato e domenica prossimi ci saranno due corse suppletive col battello fluviale che navigherà sull'Arno sabato o domenica con corse alle 16 e alle 17. 

Lo ha annunciato l'assessore Mattia Belli che ha anche parlato del Parco dei Salici, luogo di partenza dell'imbarcazione, per il quale sono in arrivo nuove panchine e giostre.

“Abbiamo voluto prolungare ulteriormente il servizio, dato l’enorme successo che ha riscosso l’iniziativa. Le condizioni del fiume ci consentono di poter proseguire l'attività anche per questa settimana e vogliamo così sfruttare l'occasione per dare modo ad ancora più cittadini di usufruire di questa bella opportunità", ha detto Belli ringraziando quanti hanno reso possibile l'iniziativa di quest'anno.


Il battello sarà poi portato via lunedì prossimo per ripartire nel maggio 2022.
La Regione Toscana ha anche finanziato tremila nuove piante per Pontedera col sistema della piantumazione, appena un albero, ormai vecchio, verrà abbattuto.

Per quanto riguarda il battello si salpa dall’approdo dei Canottieri, in via Bologna, zona parco dei Salici.

Si potrà accedere al battello gratuitamente, esclusivamente tramite prenotazione (Max 30 posti – come da normativa Covid-19) contattando l’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, tramite Mail. info@visitvaldera.eu oppure chiamando il 3887583081, anche tramite whatsapp.

Nel corso della conferenza stampa sono state annunciate anche due altre iniziative ambientali. Domenica 10 ottobre dalle 9,30 ci sarà una raccolta di materiali plastici con ritrovo in piazza del mercato (Referenti: Daniele 392 0469745 e Rossella 328 1888423), Sabato 9 ottobre alle 15 al Romito-Parco Via Einstein altra raccolta e sabato 23 ottobre un'altra ancora alla Bellaria Piazza Borsellino. Parteciperanno studenti delle scuole, associazioni locali e consulte di quartiere e frazioni,

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità