Attualità sabato 27 dicembre 2014 ore 15:45
Un aiuto del Rotary alla mensa della solidarietà

La delegazione cittadina ha consegnato un contributo destinato a fornire i pasti alla struttura della Misericordia. Una cerimonia coi volontari
PONTEDERA — Una delegazione del Rotary Club Pontedera ha fatto visita alla mensa della solidarietà della Misericordia per consegnare un contributo destinato a fornire i pasti per gli utenti della struttura, in questi giorni di festa.
Presenti la presidente, Alessandra Bianchi e il segretario Cesare Messina, il gruppo Rotariano si è intrattenuto con alcuni dei volontari che ogni giorno, comprese le domeniche e le feste, si alternano per garantire agli ospiti la distribuzione del pasto e la possibilità di utilizzare i servizi di cui la struttura è dotata, ringraziandoli per il prezioso aiuto che svolgono per i poveri del territorio.
Il governatore Renato Lemmi ha sottolineato come il servizio della mensa, che quest'anno distribuirà oltre 9mila pasti, sia possibile anche grazie al sostegno di privati e associazioni che aiutano la Misericordia nell'opera di assistenza.
La presidente del club Rotary ha evidenziato come lo spirito del servire gli altri, i più deboli ed i più bisognosi, accomuni i volontari della Misericordia con i rotariani di tutto il mondo, anche quest’ultimi volontari che dedicano il loro tempo e la loro professionalità alla realizzazione di scopi di solidarietà umana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI