comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°31° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Attualità sabato 27 dicembre 2014 ore 15:45

Un aiuto del Rotary alla mensa della solidarietà

La delegazione cittadina ha consegnato un contributo destinato a fornire i pasti alla struttura della Misericordia. Una cerimonia coi volontari



PONTEDERA — Una delegazione del Rotary Club Pontedera ha fatto visita alla mensa della solidarietà della Misericordia per consegnare un contributo destinato a fornire i pasti per gli utenti della struttura, in questi giorni di festa.

Presenti la presidente, Alessandra Bianchi e il segretario Cesare Messina, il gruppo Rotariano si è intrattenuto con alcuni dei volontari che ogni giorno, comprese le domeniche e le feste, si alternano per garantire agli ospiti la distribuzione del pasto e la possibilità di utilizzare i servizi di cui la struttura è dotata, ringraziandoli per il prezioso aiuto che svolgono per i poveri del territorio.

Il governatore Renato Lemmi ha sottolineato come il servizio della mensa, che quest'anno distribuirà oltre 9mila pasti, sia possibile anche grazie al sostegno di privati e associazioni che aiutano la Misericordia nell'opera di assistenza.

La presidente del club Rotary ha evidenziato come lo spirito del servire gli altri, i più deboli ed i più bisognosi, accomuni i volontari della Misericordia con i rotariani di tutto il mondo, anche quest’ultimi volontari che dedicano il loro tempo e la loro professionalità alla realizzazione di scopi di solidarietà umana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca