Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA22°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 09:00

Un bando per diventare vigili urbani

L'Unione Valdera apre le selezioni per formare una graduatoria di 50 nomi per assunzioni a tempo determinato. Domande entro il 21 maggio



PONTEDERA — Né un impiego a tempo indeterminato come la Geofor, né un numero sicuro di posti come per il Burger King. L'obiettivo del bando per cercare vigili urbani lanciato dall'Unione Valdera è quello di stilare una graduatoria di circa 50 nominativi, dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato man a mano che ce n'è bisogno, soprattutto durante i periodi di ferie.

Per inviare le domande c'è tempo fino al 21 maggio. In questo caso, non serve pagare alcuna tassa d'iscrizione, ma per partecipare è obbligatorio avere alcune precise caratteristiche: 18 anni compiuti, la patente A2 e superiori e categoria B o superiori conseguita dopo il 1988, l'idoneità psicofisica e in particolare almeno 9/10 di capacità visiva (anche con occhiali o lenti), la percezione della voce sussurrata a sei metri e una capacità motoria tale da consentire l'uso sicuro dell'arma. Inoltre, non si dovrà essere già assunti in altri enti e si dovrà possedere almeno il diploma di scuola media superiore (punteggio maggiore lo acquisirà che ha conseguito una laurea breve o una magistrale).

Prima dell'assunzione, i candidati saranno sottoposti a una visita medica e la verifica degli altri requisiti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità