QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Cultura sabato 19 aprile 2014 ore 10:45

Un Castello in fiore

Oggi e domani al via nel borgo di Vicopisano la terza edizione della manifestazione per gli amanti delle piante



VICOPISANO — L’antico borgo e il suo castello medievale fra un mese aprono le porte a Castello in Fiore, la manifestazione dedicata ad amanti ed esperti di piante, giardini e vita all’aria aperta.

La fiera florovivaistica si svolgerà a partire da oggi, sabato 17 e domani, domenica 18 maggio. Il primo giorno dalla mattina fino alle 23 e il secondo fino alle 20, con ingresso libero. Un fine settimana ricco di attività che hanno a che fare con fiori, arbusti, piante aromatiche e idee per il giardino, ma anche tanti stand di attrezzature per il giardinaggio e oggettistica per l’arredo di spazi verdi, nonché esibizioni di tree climbing con esempi di potature acrobatiche, presentazioni di libri a tema ed escursioni sul Monte Pisano alla ricerca di erbe commestibili.


L'evento è anche volto alla riscoperta di un territorio ricco di attrazioni e alle sue specialità gastronomiche. I visitatori potranno infatti passeggiare lungo le vie del paese, sostando nelle piazzette del gusto per assaggiare i prodotti locali o approfittare delle visite guidate al borgo, al castello, alla Torre del Brunelleschi, al Palazzo Pretorio, alle carceri. La sera di sabato 17 sono in programma anche spettacoli musicali, mentre domenica pomeriggio si terranno per i più piccoli divertenti animazioni a tema medievale.

Per maggiori informazioni e per il programma completo è possibile consultare il sito del Comune di Vicopisano.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca