Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 09 dicembre 2013 ore 12:49

​Un collegamento ferroviario tra Guasticce e Pontedera

Ivan Ferrucci

Risorse di privati per legare l’interporto allo scalo merci pontederese. Questo l'emendamento presentato da Ivan Ferrucci



PONTEDERA — Finanziamenti privati per realizzare un collegamento ferroviario diretto tra l’interporto di Guasticce e il nuovo scalo merci di Pontedera. A chiederlo è il consigliere regionale Pd Ivan Ferrucci in un emendamento presentato al Prim, il piano regionale integrato infrastrutture e mobilità, passato al vaglio del consiglio regionale prima della sua definitiva approvazione. “Si tratta di un’infrastruttura importante – ha dichiarato Ferrucci – in grado di potenziare non solo il trasporto regionale dei passeggeri ma anche di migliorare il traffico dei treni merce”.

Un’idea che si inserisce in una discussione di lunga data sulle possibilità di potenziare il trasporto merci sulla stazione di Pontedera, per poter rivitalizzare l’area industriale e commerciale del territorio. “L’obiettivo – ha spiegato Ferrucci – è di rendere la Valdera più competitiva e più attrattiva per richiamare investimenti. L’opera sarà a carico di privati, fattore che auspico consentirà di poter avere in tempi rapidi le risorse per procedere alla sua realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità