QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°31° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 agosto 2018

Lavoro lunedì 09 dicembre 2013 ore 12:49

​Un collegamento ferroviario tra Guasticce e Pontedera

Ivan Ferrucci

Risorse di privati per legare l’interporto allo scalo merci pontederese. Questo l'emendamento presentato da Ivan Ferrucci



PONTEDERA — Finanziamenti privati per realizzare un collegamento ferroviario diretto tra l’interporto di Guasticce e il nuovo scalo merci di Pontedera. A chiederlo è il consigliere regionale Pd Ivan Ferrucci in un emendamento presentato al Prim, il piano regionale integrato infrastrutture e mobilità, passato al vaglio del consiglio regionale prima della sua definitiva approvazione. “Si tratta di un’infrastruttura importante – ha dichiarato Ferrucci – in grado di potenziare non solo il trasporto regionale dei passeggeri ma anche di migliorare il traffico dei treni merce”.

Un’idea che si inserisce in una discussione di lunga data sulle possibilità di potenziare il trasporto merci sulla stazione di Pontedera, per poter rivitalizzare l’area industriale e commerciale del territorio. “L’obiettivo – ha spiegato Ferrucci – è di rendere la Valdera più competitiva e più attrattiva per richiamare investimenti. L’opera sarà a carico di privati, fattore che auspico consentirà di poter avere in tempi rapidi le risorse per procedere alla sua realizzazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport