Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica mercoledì 04 dicembre 2013 ore 15:15

​Rossi fa il pendolare sui treni regionali

In viaggio su un convoglio di Trenitalia anche il presidente della Regione nota le criticità del servizio ferroviario



TOSCANA — Si è mischiato fra i pendolari, è salito su un treno regionale e anche lui, come tanti cittadini toscani, ha toccato con mano le criticità del trasporto su ferro: sovraffollamento, ritardi, interferenze. Attraverso un vero e proprio viaggio in incognito su diverse linee ferroviarie, il presidente della Regione Enrico Rossi tenta di vederci più chiaro sulle quotidiane condizioni di viaggio di milioni di pendolari e tiene il fiato sul collo a Trenitalia.

Fra i cittadini un po’ stupiti, stamattina Rossi è salito sul convoglio Vivalto a due piani che dal Valdarno arriva a Firenze. “Mi hanno detto i miei compagni di viaggio – ha detto il presidente una volta sceso alla stazione di Campo di Marte – che stamani è andata un po’ meglio del solito quanto a puntualità , ma resta il problema del sovraffollamento e delle interferenze con i convogli dell’alta velocità”.

Dopo aver incontrato sulla tratta Montevarchi-Firenze anche altri amministratori locali pendolari, un altro punto critico è emerso al rientro da Firenze nel pomeriggio, quando l’incrocio con i tanti treni dell’alta velocità fa ritardare gli tutti gli altri. Il presidente Rossi, dopo aver ricordato a Trenitalia la consegna in sospeso di 11 carrozze, ha promesso anche altri viaggi sui treni delle linee regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità