QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Cultura mercoledì 09 aprile 2014 ore 11:15

​Un concorso premia il miglior racconto giallo in inglese

Christina Patterson

La micro-storia vincitrice verrà messa in scena in uno spettacolo della Compagnia del Delitto al teatro di Palaia



PALAIA — Un corso gratuito di inglese alla British School e la possibilità di veder messo in scena il proprio racconto dagli attori specializzati nell’allestimento di thriller interattivi della Compagnia del Delitto al Teatro di Palaia. Questi i premi in palio per il concorso letterario Baker Street W1-City of Westminster, l’originale concorso per micro-racconti gialli scritti in inglese riservato agli adolescenti di Pisa e provincia organizzato appunto da queste due realtà che mettono insieme conoscenza della lingua straniera e creatività narrativa.

La premiazione si terrà sabato 12 aprile alle 17 nella libreria La Feltrinelli a Pisa. Alla cerimonia, un vera festa del racconto breve in perfetto british style, sarà presente anche la giornalista e scrittrice inglese Christina Patterson.

Il concorso letterario è nato da un'idea della scrittrice Paola Alberti, fondatrice anche della Compagnia del Delitto che grazie alla collaborazione di Rossella Pichichero della British School di Pisa, ha organizzato questa manifestazione che si rifà al mitico Sherlock Holmes che nelle sue avventurose indagini spesso si faceva aiutare da un gruppo di adolescenti che chiamava “gli irregolari di Baker Street”.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Spettacoli

Cronaca

Attualità