QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 14:05

Un incendio anche a Palaia

Oltre che per l'incendio sul Monte Pisano, sul versante di Vicopisano, i vigili del fuoco sono stati richiamati anche per un altro rogo in Valdera



PALAIA — Mentre tre Canadair e varie squadre dei vigili del fuoco operano sopra Vicopisano, in località San Jacopo, per l'incendio divampato questa mattina sul Monte Pisano (Incendio Monte Pisano, dieci famiglie evacuate), un altro rogo si è sviluppato nel territorio di Palaia.

L'incendio, da quanto si è appreso, si è propagato in località Case di Sant'Andrea e ha interessato alcune sterpaglie. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati da alcuni volontari, riuscendo a domare le fiamme.

Il sindaco Marco Gherardini ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale, per coordinare le operazioni.

"Ringrazio i vigili del fuoco di Pontedera e i volontari della Misericordia di Forcoli, di Soiana e Morrona - ha quindi detto il primo cittadino ad operazione conclusa - che sono prontamente intervenuti sull’incendio in Sant’Andrea. Adesso sono in corso le operazioni di bonifica. Anche sabato abbiamo avuto due piccoli incendi sul nostro territorio a Montefoscoli. Invito i cittadini alla massima prudenza nell'abbruciamento di sfalci e potature".



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro