Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 14:05

Un incendio anche a Palaia

Oltre che per l'incendio sul Monte Pisano, sul versante di Vicopisano, i vigili del fuoco sono stati richiamati anche per un altro rogo in Valdera



PALAIA — Mentre tre Canadair e varie squadre dei vigili del fuoco operano sopra Vicopisano, in località San Jacopo, per l'incendio divampato questa mattina sul Monte Pisano (Incendio Monte Pisano, dieci famiglie evacuate), un altro rogo si è sviluppato nel territorio di Palaia.

L'incendio, da quanto si è appreso, si è propagato in località Case di Sant'Andrea e ha interessato alcune sterpaglie. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati da alcuni volontari, riuscendo a domare le fiamme.

Il sindaco Marco Gherardini ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale, per coordinare le operazioni.

"Ringrazio i vigili del fuoco di Pontedera e i volontari della Misericordia di Forcoli, di Soiana e Morrona - ha quindi detto il primo cittadino ad operazione conclusa - che sono prontamente intervenuti sull’incendio in Sant’Andrea. Adesso sono in corso le operazioni di bonifica. Anche sabato abbiamo avuto due piccoli incendi sul nostro territorio a Montefoscoli. Invito i cittadini alla massima prudenza nell'abbruciamento di sfalci e potature".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica