comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°28° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 11:51

Incendio Monte Pisano, dieci famiglie evacuate

L'incendio si è sviluppato su due fronti distinti. Le persone evacuate abitano in località Coli. La colonna di fumo è visibile a grande distanza



VICOPISANO — C'è grande apprensione per l'incendio che da questa mattina sta interessando le pendici del Monte Pisano, nelle località San Jacopo e Gli Scassi, sul versante di Vicopisano.  Il sindaco Juri Taglioli ha disposto per precauzione l'evacuazione di una decina di famiglie dalle località Coli e Le Mandrie, che si trovano poco sopra le aree interessate dal fuoco.  

Sul posto stanno operando numerosi volontari, i vigili del fuoco di Cascina e Pisa con due Canadair dei vigili del fuoco e un terzo inviato dalla protezione civile nazionale.


I fronti del fuoco sono due. La colonna di fumo prodotta contrasta nettamente con la limpidezza del cielo di oggi ed è così visibile a grande distanza. Rispetto alle zone devastate dall'incendio del settembre 2018, l'area oggi interessata si trova a sud-est.

Sempre in Toscana altri incendi stanno bruciando in Alta Versilia, nel territorio del Comune di Stazzema, e a Bagni di Lucca, in Garfagnana.

La sala operativa della protezione civile ricorda che nelle giornate di vento come quella di oggi è assolutamente vietato l'abbruciamento di vegetazione e residui forestali.

INCENDIO MONTE SERRA


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca