QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°23° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 11:54

Un libro per raccontare l'Europa

Sarà presentato venerdì 12 settembre Scenari, di Andrea Pannocchia. L'esperienza di Riccardo Migliori alla guida dell'Osce, osservatorio sul mondo



SANTA MARIA A MONTE — Uno sguardo sull'Europa e sul mondo tra alleanze politiche e lotte diplomatiche. Si potrebbe riassumere così Scenari, libro scritto dal giornalista Andrea Pannocchia che racconta l'esperienza di Riccardo Migliori come presidente dell'assemblea parlamentare dell'Osce, l'organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Il lavoro di Pannocchia verrà presentato venerdì 12 settembre alle 21 alla Rocca di Santa Maria a Monte.

“Dalla postazione dell’Osce – si legge nel comunicato – si possono osservare gli scenari internazionali. Alleanze, amicizie, scontri, volontà di egemonia di potenze mondiali e regionali, guerre diplomatiche o militari per sottrarre ad altri zone d’influenza. Cerchiamo di analizzare questi scenari con il nostro interlocutore, intervistato sull’Europa, la Russia, la Cina, il Mediterraneo, i Balcani, Israele e tutti gli altri tavoli su cui si gioca il futuro dell’umanità”.



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Cronaca