QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Cultura giovedì 05 marzo 2015 ore 18:50

​Un mese per parlare di donne, amore, attualità

Al via venerdì 6 marzo la ricca rassegna organizzata dal consiglio per le pari opportunità del Comune e dedicata al mondo femminile



VICOPISANO — Cinema, documentari, storia, poesia, incontri, fotografia, arte. Il tutto legato dal filo rosso dell’amore e visto dalla prospettiva delle donne. Così il Comune di Vicopisano e il suo consiglio per le pari opportunità dedicano l’intero mese di marzo all’universo femminile.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il circolo Arci L’Ortaccio, inizia venerdì 6 marzo alle 21 alla biblioteca comunale Peppino Impastato in via Lante, con la proiezione gratuita di Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar. Un film carico di bellezza, arte e umanità.

Si prosegue l’8 marzo al circolo L’Ortaccio in via Baroni, dove verrà inaugurata la mostra fotografica Il mondo delle donne, donne del mondo, con foto di Miria Chiellini, Denise Ferrucci, Raffaella Mambrini, Monica Pasqualetti e Irene Trombi che sarà aperta fino al 26 marzo.

Giovedì 12 marzo alle 17,30, ancora al circolo L’Ortaccio, sarà proiettato il documentario-intervista a Teresa Mattei La partigiana Chicchi, con l’introduzione della regista Alessandra Povia Vladimiro. Venerdì 13 marzo ancora grande cinema in biblioteca alle 21, con il film Water Il coraggio di amare, pellicola coinvolgente sulla condizione delle spose bambine ambientato nell’India del 1938 e segnata profondamente dalla figura di Gandhi.

E ancora giovedì 19 marzo alle 21 Gabi Motta Davalos leggerà le poesie d’amore di Alfonsina Storni, nella ex scuola elementare di San Giovanni alla Vena in piazza della Repubblica. Venerdì 20 marzo ancora cinema in biblioteca con Lei mi odia di Spike Lee e il 26 marzo alle 16,30 incontro con la naturopata Sara Tosi sul tema La natura ciclica della donna, evento organizzato dagli Studi Medici Ettore Batini, nella loro sede a Vicopisano, in collaborazione con la Farmacia Capone.



Tag

Quota 100, Catalfo: "No a revisione finestre, renziani non governano da soli"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca