
Harry a Bbc: «Vorrei riconciliarmi con la famiglia reale, ora non so come portare Meghan e i miei figli nel Regno Unito»

Attualità venerdì 02 maggio 2025 ore 10:30
Un nuovo Maestro del lavoro a Pontedera

Nella Sala dei Cinquecento, per la Festa dei lavoratori, Luca Mattonai ha ricevuto la decorazione da parte del presidente della Repubblica
PONTEDERA — Tra gli oltre settanta lavoratori e lavoratrici che nella giornata di ieri, giovedì 1° Maggio, hanno ricevuto la decorazione della Repubblica Italiana della Stella al merito del lavoro c'è anche Luca Mattonai, 63 anni, dipendente dello stabilimento di Campi Bisenzio della Leonardo SpA.
Residente a Pontedera, ma originario di Casteldelbosco nel comune di Montopoli in Val d'Arno, Mattonai lavora nell'azienda ormai dagli anni Ottanta e, da Agosto, sarà ufficialmente in pensione.
Alla cerimonia, che si è tenuta nella suggestiva Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, ha partecipato anche Alessandro Puccinelli, assessore alle Iniziative di rappresentanza istituzionale e Cerimoniale.
In provincia di Pisa, sono stati consegnati anche altre quattro Stelle al merito del lavoro a Giacomo Baldi, Rinaldo Guidi, Lucia Lodovichi e Nico Romboli.
La Stella al merito del lavoro, che per chi la riceve comporta appunto il titolo di Maestro del lavoro, viene conferita dal presidente della Repubblica, su proposta del ministro del Lavoro, a cittadini lavoratori dipendenti che si sono distinti per "singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI