Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 13 giugno 2013 ore 13:05

Un pontederese a capo della banda di rapinatori delle pizzerie



L'uomo di 32 anni, capo di una banda composta da un marocchino e un brasiliano si trova ai domiciliari

Pontedera - Il capo della banda criminale e in alcune occasioni anche l'autista era un italiano di Pontedera, Federico Vigerelli, di 32 anni, che ora si trova agli arresti domiciliari. Il sodalizio era dedito alle rapine nelle pizzerie e nei bar ed oltre all'italiano ne facevano parte un brasiliano di 29 anni, un marocchino di 25 anni formalmente domiciliato a Pontedera, e un quarto uomo che però avrebbe partecipatolo in rare occasioni. La banda che operava armata di Laser, la pistola elettrica utilizzata per stordire gli animali, ha colpito secondo gli inquirenti sicuramente alla fine dello scorso gennaio in una pizzeria tra l'empolese e la Valdese e lo scorso 5 marzo in una pizzeria nel centro di Empoli, in quell'occasione il brasiliano e il marocchino operarono con particolare efferatezza e il sudamericano sulla base della ricostruzione fatta dagli agenti colpì alla testa il titolare della pizzeria che aveva provato a opporre resistenza e procurandogli lesioni gravissime giudicate guaribili in sessanta giorni in quell'occasione i riscontri dei poliziotti del commissariato di Empoli e della squadra mobile di Firenze hanno appurato che il pontederese mente della banda si trovava in macchina. Durante la rapina precedente invece i malviventi non avevano esitato a puntare alla testa di una commessa una pistola Taser, da qui il nome dell'operazione di polizia che ha permesso di smantellare il sodalizio e ha portato i tre all'arresto. La banda è stata sgominata grazie a un'intensa attività investigativa, durata oltre quattro mesi e che si è avvalsa di intercettazioni telefoniche e ambientali e fotografiche. L'italiano è ritenuto responsabile anche di un'altra rapina messa a segno sempre nella zona ai danni di un altro bar.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità