Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)

Spettacoli giovedì 08 ottobre 2015 ore 06:30

Un ring al Teatro Era

Lo spettacolo di Civilleri e Lo Sicco in scena con un pugile vero. Il progetto indaga le connessioni fra sport e recitazione. Le date



PONTEDERA — “Boxe attorno al quadrato”, lo spettacolo dalla compagnia Civilleri Lo Sicco e prodotto dalla Fondazione teatro della Toscana, andrà in scena da martedì 13 a sabato 17 ottobre alle 21, e domenica 18 ottobre alle ore 18,30 al Teatro Era. 

Boxe attorno al quadrato è una produzione del Centro di ricerca e sperimentazione teatrale di Pontedera (Crst) e qualche mese fa ricevette anche i pareri positivi del pugile pontederese Sandro Mazzinghi.

Lo spettacolo sarà presentato con un allestimento innovativo e la partecipazione di un nuovo personaggio: un pugile “vero”. La compagnia riprende le tematiche già affrontate col primo lavoro Educazione fisica (2010), ovvero il rapporto e la similitudine tra teatro e sport, la relazione fra il gruppo e il singolo, il ruolo del leader e della forza.

La regia di “Box attorno al quadrato” è di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, il testo di Enrico Ballardini e l’interpretazione di Filippo Farina, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Mariagrazia Pompei, Quinzio Quiescenti, Stefania Ventura e Gisella Vitrano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno