QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Spettacoli giovedì 08 ottobre 2015 ore 06:30

Un ring al Teatro Era

Lo spettacolo di Civilleri e Lo Sicco in scena con un pugile vero. Il progetto indaga le connessioni fra sport e recitazione. Le date



PONTEDERA — “Boxe attorno al quadrato”, lo spettacolo dalla compagnia Civilleri Lo Sicco e prodotto dalla Fondazione teatro della Toscana, andrà in scena da martedì 13 a sabato 17 ottobre alle 21, e domenica 18 ottobre alle ore 18,30 al Teatro Era. 

Boxe attorno al quadrato è una produzione del Centro di ricerca e sperimentazione teatrale di Pontedera (Crst) e qualche mese fa ricevette anche i pareri positivi del pugile pontederese Sandro Mazzinghi.

Lo spettacolo sarà presentato con un allestimento innovativo e la partecipazione di un nuovo personaggio: un pugile “vero”. La compagnia riprende le tematiche già affrontate col primo lavoro Educazione fisica (2010), ovvero il rapporto e la similitudine tra teatro e sport, la relazione fra il gruppo e il singolo, il ruolo del leader e della forza.

La regia di “Box attorno al quadrato” è di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, il testo di Enrico Ballardini e l’interpretazione di Filippo Farina, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Mariagrazia Pompei, Quinzio Quiescenti, Stefania Ventura e Gisella Vitrano.



Tag

Recco, operatore del 118 aiuta donna a partorire in casa: la nascita del bambino in diretta telefonica

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità