Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 16:45

Un saluto per Luciano, innamorato di Peccioli

Luciano Meini

Se n'è andato troppo presto Luciano Meini, operaio delle manutenzioni dell'amministrazione comunale. Il Comune lo ricorda con un saluto



PECCIOLI — È scomparso a pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno Luciano Meini, dipendente comunale di Peccioli e operaio alle manutenzioni. Pecciolese doc, Meini abitava da anni con la moglie Maria Del Mar, educatrice conosciuta nel borgo, e i due figli Pablo e Victor.

Da almeno 20 anni Luciano lavorava per l'amministrazione comunale, ma una malattia, scoperta qualche mese fa, lo ha portato via ai suoi cari.

"Luciano lavorava quasi nell'ombra, era un uomo di poche parole ma in grado di farsi apprezzare per i suoi valori umani - hanno scritto dal Comune di Peccioli - lavorava nell'ombra, vero, ma spesso quando i riflettori erano accessi sulla sua Peccioli: era, per conto del Comune, l'operaio al servizio degli eventi di 11Lune".

"Capace di intervenire per risolvere piccoli e grandi problemi anche quando il suo non era il turno di reperibilità - hanno continuato - un amore per Peccioli condiviso con la moglie, Maria Del Mar, da tutti i pecciolesi conosciuta come Marimar. Anche lei, da Madrid, aveva scelto la Valdera per costruire la sua famiglia con Luciano. Dipendente della Coperativa Il Cammino, da almeno due decenni è una delle educatrici dell'asilo nido Staccia Buratta".

"Una grave perdita per l'amministrazione comunale che, insieme al sindaco e a tutti i dipendenti, si stringe intorno al dolore della famiglia", hanno concluso dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca