Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PONTEDERA25°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 28 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni a «La Piazza» di Affari Italiani: «Restituire centralità al Sud è una priorità»
Meloni a «La Piazza» di Affari Italiani: «Restituire centralità al Sud è una priorità»

Cronaca Mercoledì 08 Gennaio 2014 ore 19:00

Un solo comandante della polizia municipale per Buti e Calcinaia

I comandi dei due comuni si fondono e avranno 12 agenti per vigilare sul territorio



BUTI — La polizia municipale dell'Unione comincia il processo di ristrutturazione anche nella parte nord. I primi due comandi comunali che si fondono nella zona sono Calcinaia e Buti. Il responsabile del nuovo comando sarà Andrea Trovarelli, l'attuale comandate di Buti, mentre il comandante di Calcinaia, Misserini andrà in carico al comando dell'Unione e diventerà il vice di  Michele Stefanelli il comandante della polizia locale dell'Unione Valdera. "Una razionalizzazione - ha detto il sindaco di Buti, Alessio Lari - che permetterà al nuovo comando di Calcinaia-Buti di contare su 12 agenti che potenzieranno la presenza territoriale con pattuglie in macchina e a piedi e garantiranno un migliore servizio negli uffici". Per il futuro non è da escludere che anche Bientina possa entrare a far parte del nuovo comando della zona nord dell'Unione Valdera. Ufficialmente il nuovo assetto della polizia locale di Calcinaia e Buti verrà presentato nella giornata di domani (9 gennaio) all'Unione Valdera.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Flai Cgil richiede il reintegro della dipendente: "Sono passati oltre due mesi e mezzo, il solo stipendio non basta a risolvere la questione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità