Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 12:10

Un viaggio in musica nella Toscana dimenticata

Una scena del video girata a Toiano

Spunta anche Toiano fra le location del nuovo video del Libero Coro Bonamici di Pisa. Il borgo abbandonato è fra i luoghi del cuore pisani



PALAIA — C’è un po’ di Valdera, e per la precisione di Toiano, nel nuovo videoclip del Libero Coro Bonamici di Pisa che ha messo in piedi Azzurro, un progetto che sposa la musica vocale con alcuni luoghi del cuore della provincia.

Molti e particolari i set scelti dall’ensemble musicale. Fra questi, oltre ad esempio al Teatro Rossi di Pisa, c’è anche il borgo fantasma nel comune di Palaia.

Dopo la prima esperienza amatoriale con Don't stop till you get enough, il Libero Coro Bonamici sta ora realizzando il suo secondo video ufficiale, per il quale ha scelto Azzurro del duo Pallavicini-Conte nella versione di Ilaria Bellucci, ideatrice, direttrice e cuore pulsante dell’ensemble, nonché autrice di tutti gli arrangiamenti.

Per la regia di Francesca Carrera, già autrice del primo videoclip, Azzurro diventa una composizione di istantanee animate dai coristi-attori.

Il progetto, iniziato a gennaio, è ancora in via di sviluppo. Le riprese termineranno a marzo, mentre il lavoro di post produzione verrà completato intorno alla fine di maggio per poi iniziare in estate le esibizioni dal vivo del coro, anche in alcuni luoghi dei set.

Per sostenere la realizzazione del video il Libero Coro Bonamici ha deciso inoltre di lanciare una raccolta fondi attraverso la piattaforma web Produzioni dal basso, attraverso la quale è possibile fare una donazione a sostegno del coro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità