Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:15

Una casa in legno per i gatti di Toiano

Caterina Mascagni ha organizzato una raccolta cibo per i tanti felini del paese disabitato. La gente ha risposto bene e qualcuno ha fatto di più



PALAIA — Adesso i gatti potranno ripararsi nella piccola casa in legno. Toiano è quasi disabitata eppure nel piccolo borgo vivono decine di gatti e l'ex abitante Caterina Mascagni sta cercando da qualche mese aiuti per i felini che vivono nel paese decadente.

Così, in occasione della giornata nazionale del Gatto, in programma domani martedì 17 febbraio Mascagni ha organizzato un evento pubblico su Facebook, promosso attraverso la pagina Toiano-Palaia in cui invita le persone a portare cibo per i gatti: “Sta andando bene – spiega – la gente ha risposto alla grande, abbiamo tanto cibo adesso nelle scatole e verrà dato ai mici da un uomo che tutte le mattine va a Toiano”. Tra le tante persone arrivate nel borgo anche una visita speciale: “Una scrittrice polacca che vive a Pistoia sta facendo un libro sui borghi abbandonati. Il marito invece si è preoccupato di costruire la casa che darà ospitalità ai gatti”.

Si rinnova dunque l'attenzione e l'amore della gente per questo luogo in parte abbandonato. Decine di persone visitano nei giorni di festa Toiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità