QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 giugno 2018

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:15

Una casa in legno per i gatti di Toiano

Caterina Mascagni ha organizzato una raccolta cibo per i tanti felini del paese disabitato. La gente ha risposto bene e qualcuno ha fatto di più



PALAIA — Adesso i gatti potranno ripararsi nella piccola casa in legno. Toiano è quasi disabitata eppure nel piccolo borgo vivono decine di gatti e l'ex abitante Caterina Mascagni sta cercando da qualche mese aiuti per i felini che vivono nel paese decadente.

Così, in occasione della giornata nazionale del Gatto, in programma domani martedì 17 febbraio Mascagni ha organizzato un evento pubblico su Facebook, promosso attraverso la pagina Toiano-Palaia in cui invita le persone a portare cibo per i gatti: “Sta andando bene – spiega – la gente ha risposto alla grande, abbiamo tanto cibo adesso nelle scatole e verrà dato ai mici da un uomo che tutte le mattine va a Toiano”. Tra le tante persone arrivate nel borgo anche una visita speciale: “Una scrittrice polacca che vive a Pistoia sta facendo un libro sui borghi abbandonati. Il marito invece si è preoccupato di costruire la casa che darà ospitalità ai gatti”.

Si rinnova dunque l'attenzione e l'amore della gente per questo luogo in parte abbandonato. Decine di persone visitano nei giorni di festa Toiano.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità