QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Spettacoli giovedì 05 marzo 2015 ore 06:30

​Un weekend dedicato a Carlo Monni

Carlo Monni
Carlo Monni

Il cinema di John Snellinberg, il teatro comico di Guascone Teatro e una mostra da venerdì a sabato al teatro Verdi di Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Omaggio alla figura dell’attore toscano Carlo Monni al Teatro Verdi per il cartellone del Teatro Liquido.Tra una pagina di cinema, uno spettacolo teatrale e l’inaugurazione di una mostra che celebra i 25 anni di vita di Guascone Teatro.

Si parte giovedì 5 marzo alle 21,30 con John Snellinberg che presenta il film Sogni di Gloria, dove è contenuta l’ultima apparizione cinematografica del grande Carlo Monni.

Nella stessa serata verrà inaugurata la mostra che celebra i 25 anni di vita di Guascone Teatro, dove Monni è stato sempre di casa.

Sabato 7 marzo alle 21,30, teatro comico con la compagnia che mette in scena Zona Torrida di Donato Sannini e Daniele Costantini, interpretato, oltre che da Adelaide Vitolo anche da Andrea Kaermmerle e Riccardo Goretti che vestono quei panni che furono di Carlo Monni e Donato Sannini. Nello spettacolo comico e sagace si parla di due uomini che non credono in loro stessi, che non riescono ad adattarsi e a comunicare con il mondo moderno. Donne e politica i loro bersagli prediletti. Un fiume di risate e battute con la complicità di un linguaggio coloritissimo.

La mostra contiene 25 anni di foto, ricordi, follie, avventure, sogni, ma anche problemi e amici che non ci sono più.

Dalle 19 al Bar del Teatro, degustazione con i vini della cantina Castelvecchio di Terricciola: Le Balze, Il tocco, Il Picchio accompagnati da deliziose leccornie.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità