QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 12:30

​Un weekend di canti e spettacoli

Tante iniziative, tanta gente e solidarietà nella piazza e a teatro a Bientina in attesa del Natale



BIENTINA — Natale è alle porte e a Bientina l’atmosfera certo non si fa attendere. Tante le iniziative, dedicate soprattutto ai bambini, che nello scorso fine settimana hanno animato la cittadina.

Venerdì 19 al Teatro delle Sfide il Coro Voci Vivaci dell’associazione Orizzonti di Studio, diretto dall’insegnante Annalisa Artigiani, si è esibito in un repertorio di canti natalizi. Il coro, formato da 30 bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni e nato appena tre mesi fa, ha dimostrato grande bravura cimentandosi in canti in lingua inglese, dialetto sardo e a più voci. A seguire, lo spettacolo teatrale della compagnia Teatro Popolare di Treggiaia dal titolo “Topazio ha freddo, l’amicizia scalda il cuore”, il cui biglietto d’ingresso era costituito da generi alimentari per il centro lunperlaltro.

Sabato 20, serata per i grandi al Circolo Risorgimento delle Sughere con cena e spettacolo musicale dell’orchestra Quelli che a volte ritornano.

Domenica 21, Festa di Natale in piazza Vittorio Emanuele organizzata dall’associazione Bimbi di Bi Bu e dai commercianti. Canti ancora del Coro Voci Vivaci, banchetti di oggettistica natalizia creata dalla contrada Centro Storico, presepe realizzato da alcuni bambini e ancora balli, gonfiabili e una lotteria con premi messi in palio dai commercianti e il cui ricavato andrà all’istituto comprensivo Iqbal Masih di Bientina. Ovviamente non è potuto mancare l'arrivo di Babbo Natale.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità