QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Spettacoli lunedì 27 aprile 2015 ore 11:50

​Un weekend di satira a Vicopisano

Presentazioni di libri, spettacoli teatrali, one-man-show, dibattiti. Al via il primo raduno nazionale per lettori e collaboratori di Prugna



VICOPISANO — Capitale della satira per due giorni. Si terrà infatti sabato 2 e domenica 3 maggio per le strade del borgo medievale il primo raduno nazionale per lettori e collaboratori di Prugna, celebre rivista satirica online.

Presentazioni di libri, spettacoli teatrali, one-man-show, dibattiti. Il programma della due giorni è davvero ricco. La Festa della Satira partirà sabato 2 alle 16,30 sul palco di piazza Silvatici con uno spettacolo dell’attore e regista Max Vado.

Nel giardino di Villa Fehr, nel prato a destra dell’ingresso di via del Pretorio, alle 17 ci sarà un incontro con il fumettista, autore e pittore Beppe Mora. Presentano Cinzia Poli e Andrea Gobbo.

Alle 18 in piazza Silvatici ci sarà Gennaro Migliore in Tweet e politica, con un’intervista con Michele Gambino.

Alle 19 al Palazzo Pretorio, presentazione del libro Stronzology con Amleto de Silva e il fondatore di Prugna Michele de Pirro.

La giornata si chiuderà alle 23 al teatro Verdi con lo spettacolo Stasera ovulo, di e con l’attrice e traduttrice Antonella Questa.

Le risate ricominceranno domenica mattina alle 10,30 con un’escursione nel borgo insieme Valerio Coscetti. Mentre alle 12 a Palazzo Pretorio ci sarà un incontro con Luca Bottura (giornalista , scrittore, conduttore radiofonico e autore) e Lia Celi (scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva).

Alle 17 nel giardino di Villa Fehr, incontro con l’artista visivo Daniele Villa, presenta Federico Bagnolesi. Alle 18 in piazza Silvatici, dibattito sulla satira con il direttore del Vernacoliere Mario Cardinali, Lia Celi, Luca Bottura, Beppe Mora, Michele de Pirro, Amleto De Silva, Sora Cesira. Conduce Cinzia Poli, con irruzioni di Alessandro Zanetti.

Si chiude alle 20,30 al teatro Verdi con Vintage insieme a Max Vado e Michela Andreozzi



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Lavoro

Cultura