Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 07:30

Una festa per i 25 anni degli scout del Peccioli 1

Il Gruppo scout Peccioli 1

Il gruppo locale celebra il suo primo quarto di secolo di attività insieme a don Gronchi e con un messaggio del vescovo Roberto Campiotti



PECCIOLI — Il Gruppo scout Peccioli 1 ha festeggiato i suoi primi 25 anni di vita. Un traguardo celebrato con una messa tenuta all'anfiteatro di Fonte Mazzola da don Carlo Gronchi e altri sacerdoti che hanno svolto il proprio servizio nella parrocchia pecciolese.

Tra questi, alla cerimonia ha partecipato anche don Armando Volpi, presente alla fondazione del gruppo locale degli scout.

Per l'occasione, inoltre, il vescovo di Volterra, monsignor Roberto Campiotti, ha inviato un suo messaggio. "Venticinque anni di scoutismo a Peccioli sono un traguardo importante per il quale, insieme, rendiamo grazie al Signore - ha scritto - credo che in questi anni siano stati tanti i ragazzi e le ragazze che hanno indossato l’uniforme e il fazzolettone del Peccioli 1 e che, anche attraverso questa esperienza, hanno potuto incontrare Gesù e ora sono uomini e donne migliori".

La celebrazione

La messa celebrata da don Gronchi

"Ringrazio anche i tanti capi e gli assistenti ecclesiastici, alcuni credo presenti a questa celebrazione eucaristica, che si sono spesi con generosità in questo tempo così lungo - ha concluso - il traguardo dei venticinque anni vi sproni a fare sempre del vostro meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità