Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 17:25

Un secolo di scout al Duomo

Un momento della celebrazione nella chiesa del Duomo

Nella chiesa del centro, il gruppo scout dell'Agesci ha celebrato i suoi primi 100 anni di attività. Puccinelli: "Realtà che ha formato tanti giovani"



PONTEDERA — Era il 1922 quando nacque il gruppo scout di Pontedera affiliato all'Agesci, ovvero l'Associazione guide e scouts cattolici italiani. E dopo 100 anni, Agesci Pontedera 1 ha di che festeggiare.

La ricorrenza è stata celebrata nella parrocchia del Duomo, dove il gruppo continua ad avere sede e nella quale oltre 200 scout pontederesi hanno rinnovato la promessa solenne di "compiere il proprio dovere verso Dio e verso la società". A guidare la squadra, i capigruppo locali di Agesci Elisa Susini e Pierluigi Masi, oltre alla capoguida italiana Daniela Ferrara.

"Fa particolarmente piacere celebrare il centenario di un'organizzazione che ha come valori, impegno e parole d'ordine, l'aiuto e il sostegno al prossimo - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli - inoltre, ha contribuito a formare tante persone nella nostra comunità. Gli scout, con la loro attività, sono elementi di stimolo per tutti, anche per il lavoro di un'amministrazione locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità