Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 19:38
Una Messa in ricordo del generale Dalla Chiesa
Domani, 3 settembre, ricorre il 32° anniversario della morte del prefetto di Palermo, ucciso dalla mafia. Iniziativa dell'Associazione carabinieri
PONTEDERA — Domani – mercoledì 3 settembre – ricorre il 32° anniversario dell’assassinio Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il prefetto di Palermo e generale dei carabinieri venne brutalmente ucciso (assieme alla moglie ad alla sua scorta) dalla mafia in una calda sera di fine estate, in via Carini, mentre a bordo della sua A112 bianca rientrava a casa.
E per ricordare il tragico avvenimento, che scosse tutta l’opinione pubblica, verrà celebrata una Santa Messa nella Chiesa del Santissimo Crocifisso, in piazza Curtatone e Montanara alla memoria del valoroso generale. La cerimonia è promossa su iniziativa dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, sezione di Pontedera, presieduta da Antonio Mattera Ricigliano.
Al termine della Santa Messa verrà deposta una corona di alloro, ai piedi del monumento al generale Dalla Chiesa che si trova proprio sotto il Loggiato di palazzo Pretorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI