Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 11:30

​Una nuova pista ciclabile per Fornacette

Sabato prossimo l’amministrazione comunale inaugurerà l’opera che collega la piazza del mercato alle Case Bianche



CALCINAIA — Ancora qualche ultimo ritocco e la pista ciclo pedonale di Fornacette sarà ultimata, in tempo per il taglio del nastro che si terrà sabato 5 aprile alle 10,30.

Il nuovo tracciato per gli amanti di bici e passeggiate è largo tre metri e lungo 850, collega le nuove lottizzazioni di via delle Case Bianche e via della Lucchesina al centro abitato della frazione, passando lungo il canale emissario e costeggiando in parte via delle Case Bianche.

Tutta la pista è stata dotata di un impianto di illuminazione a led, sul quale è stata attivata la funzione mezzanotte virtuale che consente una leggera diminuzione dell´intensità della luce artificiale nelle ore notturne. Rinnovata anche l’illuminazione di un tratto stradale di via delle Case Bianche.

Lungo il tracciato poi, oltre alle panchine che ricreano spazi raccolti come piccoli salotti, è stata realizzata un’area fitness, con attrezzi ginnici posizionati su una pavimentazione in gomma colata e una dettagliata cartellonistica. I giochi per bambini che c’erano fino ad ora sono stati trasferiti nell’area gioco di via della Lucchesina.

Gli accessi alla pista ciclabile sono sei: quello iniziale, in piazza Timisoara, quello di fronte alla Chiesa Regina Pacis di Fornacette, uno lungo via delle Case Bianche, uno all´altezza dell’area fitness e due verso la fine del tracciato. Lungo la pista sono stati posizionati anche distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità