QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 13:50

​Una piantagione di marijuana in casa, quattro giovani in manette

I ragazzi nascondevano oltre 50 piantine, con sistema di areazione e impianto di irrigazione in un’abitazione vicino Chianni



CHIANNI — Più di 50 piante di marijuana, di diverse dimensioni, oltre a semi e stupefacente già essiccato, fertilizzanti, ventilatori, lampade e tutto l’occorrente per questa particolare pratica di “giardinaggio”. Questo il materiale rinvenuto in una piccola casa nei pressi di Chianni, abitazione di un giovane residente, che ha messo nei guai quattro ragazzi, due uomini e due donne, di età compresa tra i 23 e i 39 anni.

I quattro sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di San Miniato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo i militari stavano osservando i movimenti dei componenti del gruppo che per guadagnare dalla coltivazione diretta della canapa indiana, si erano armati di tutto il materiale necessario e si erano stanziati nella casa di Chianni di uno di loro, lontana dal centro cittadino. Qui i quattro giovani avevano messo su una vera e propria piantagione, con tanto di sistema di areazione e impianto di irrigazione. Dopo giorni di monitoraggio, i carabinieri hanno poi sorpreso i quattro nell’abitazione. I ragazzi non hanno negato le loro responsabilità, ma hanno dichiarato di coltivare lo stupefacente solo per uso personale.

Le piante e tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati dai carabinieri e i quattro giovani, tutti incensurati, sono stati arrestati. Nei loro confronti quindi, non sono stati adottati ulteriori provvedimenti restrittivi da parte dell’Autorità Giudiziaria.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport